farine per il pane Lidl

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
daniela73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:41 am

farine per il pane Lidl

Messaggio da daniela73 » lun feb 02, 2015 12:25 pm

Qualcuna le ha mai usate?

Sono farine con già il lievito (penso chimico) pre dosato, bisogna solo aggiungere acqua e un cucchiano di olio.
Ho provato su consiglio di una collega quello per ciabatta bianco e il risultato è stato strepitoso. Prossimamente agevolerò foto. Pane con crosticina croccante, forse un pò troppa mollica ma a noi piace. Ho da provare anche la miscela integrale. Esperienze? Opinioni?


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: farine per il pane Lidl

Messaggio da Minou » lun feb 02, 2015 2:27 pm

non l'ho mai provata, la prossima volta che ci capito la prenderò!
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: farine per il pane Lidl

Messaggio da Seem83 » lun feb 02, 2015 2:52 pm

Mai prese, però sono un po scettica. Io per esempio metto sempre pochissimo lievito e allungo i tempi di lievitazione. Così l'impasto risulta molto più digeribile.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: farine per il pane Lidl

Messaggio da Trilli » lun feb 02, 2015 3:00 pm

Seem83 ha scritto:Mai prese, però sono un po scettica. Io per esempio metto sempre pochissimo lievito e allungo i tempi di lievitazione. Così l'impasto risulta molto più digeribile.
Per ovviare, io mischio le farine già pronte con 1/3 di farina 0 o di semola bio. Lievitazione di 12-18 h.
Risultati ottimi!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Re: farine per il pane Lidl

Messaggio da chiccha » lun feb 02, 2015 3:20 pm

Io le ho usate, amo soprattutto il pane nero. Vengono benissimo e comunque la lievitazione non è super veloce.
daniela73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:41 am

Re: farine per il pane Lidl

Messaggio da daniela73 » lun feb 02, 2015 4:41 pm

Seem83 ha scritto:Mai prese, però sono un po scettica. Io per esempio metto sempre pochissimo lievito e allungo i tempi di lievitazione. Così l'impasto risulta molto più digeribile.
E' la mia stessa perplessità. Però il risultato è davvero sorprendente e non appesantisce, volevo vedere come si comportava a distanza di giorni ma non ne è avanzato per fare la prova...

Era la prima volta per cui ho seguito la ricetta come riportata sulla confezione, la prossima volta provo a "tagliare" la farina come dice Trilly.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Re: farine per il pane Lidl

Messaggio da chiccha » lun feb 02, 2015 5:05 pm

daniela73 ha scritto:
Seem83 ha scritto:Mai prese, però sono un po scettica. Io per esempio metto sempre pochissimo lievito e allungo i tempi di lievitazione. Così l'impasto risulta molto più digeribile.
E' la mia stessa perplessità. Però il risultato è davvero sorprendente e non appesantisce, volevo vedere come si comportava a distanza di giorni ma non ne è avanzato per fare la prova...

Era la prima volta per cui ho seguito la ricetta come riportata sulla confezione, la prossima volta provo a "tagliare" la farina come dice Trilly.
Rimane molto morbido.
Rispondi