Bimby: parliamone

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Bimby: parliamone

Messaggio da nanà » lun giu 02, 2014 8:29 am

Pandina ha scritto:Io dopo lungo rimuginare ho capito che non avevo bisogno di un bimby ma di una planetaria decente ed ho preso il KA. Mai pentita! E non sogno il bimby nemmeno un po'


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
il mio prossimo passo sarà la planetaria, ma continuerò ad avere bisogno di un attrezzo come il bimby che mi fa le farine di mandorle, nocciole...oppure fare pasta di nocciole omogenea per la nutella....una planetaria non lo può fare credo no?O ci sono e non lo so?
A parte il cooking chef mi pare


Avatar utente
MilaVi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: ven mag 30, 2014 8:37 am

Re: R: Bimby: parliamone

Messaggio da MilaVi » lun giu 02, 2014 9:19 am

Vero79 ha scritto:
MilaVi ha scritto:l'unico difetto che ha per me è la capienza!
Motivo principale per cui l'ho venduto e' ho preso il Cooking Chef.
Anche se alla fine si può ovviare facilmente impastando più volte, considerato che occorrono pochissimi minuti per volta ;)
Avatar utente
MilaVi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: ven mag 30, 2014 8:37 am

Re: R: Bimby: parliamone

Messaggio da MilaVi » lun giu 02, 2014 9:20 am

Pandina ha scritto:Io dopo lungo rimuginare ho capito che non avevo bisogno di un bimby ma di una planetaria decente ed ho preso il KA. Mai pentita! E non sogno il bimby nemmeno un po'


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Kitchen Aid? Io per ora non lo cambierei con nient'altro ma si sa che tutto è soggettivo ;)
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Bimby: parliamone

Messaggio da Scilla » lun giu 02, 2014 9:39 am

MilaVi ha scritto:
Vero79 ha scritto:
MilaVi ha scritto:l'unico difetto che ha per me è la capienza!
Motivo principale per cui l'ho venduto e' ho preso il Cooking Chef.
Anche se alla fine si può ovviare facilmente impastando più volte, considerato che occorrono pochissimi minuti per volta ;)
Esatto, comunque io per le quantità di impasti che lavoro sono a posto con il bimby
Dipende davvero dalle necessità di ognuno , non ce ne è uno buono e uno cattivo, sono tutti ottimi prodotti
Quale scegliere dipende dai bisogni personali


Scilla's iPhone!!!!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: R: Bimby: parliamone

Messaggio da Minou » lun giu 02, 2014 9:41 am

MilaVi ha scritto:
Pandina ha scritto:Io dopo lungo rimuginare ho capito che non avevo bisogno di un bimby ma di una planetaria decente ed ho preso il KA. Mai pentita! E non sogno il bimby nemmeno un po'


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Kitchen Aid? Io per ora non lo cambierei con nient'altro ma si sa che tutto è soggettivo ;)
ma sono due cose completamente diverse, dipende dall'uso che se ne fa... infatti io ho sia il bimby che una planetaria kenwood :grin: (anche io stavo per prendere la kitchen!)
Avatar utente
MilaVi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: ven mag 30, 2014 8:37 am

Re: R: Bimby: parliamone

Messaggio da MilaVi » lun giu 02, 2014 9:43 am

Scilla ha scritto: Esatto, comunque io per le quantità di impasti che lavoro sono a posto con il bimby
Dipende davvero dalle necessità di ognuno , non ce ne è uno buono e uno cattivo, sono tutti ottimi prodotti
Quale scegliere dipende dai bisogni personali


Scilla's iPhone!!!!
Si si hai ragione! Io poche volte ho impastato di più ma tipo per pizza per 12 persone magari...
In casa siamo in 2 e per pranzi in famiglia al massimo impasto due volte il polpettone (per 12) ma è comodo perché in mezzo metto il ripieno... insomma, uno dei tanti esempi! :)
Spero saremo presto in 3 [BLACK HEART SUIT]
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Bimby: parliamone

Messaggio da laste » lun giu 02, 2014 4:27 pm

Quoto nanà
Nella casa precedente, per mancanza di spazio e di voglia, vivevo senza bimby e senza lavastoviglie, 2 cose che SO essere un aiuto non indispensabile ma a cui mi sono abituata bene e in fretta.
Al di la di alcuni elettrodomestici che sono INDISPENSABILI per il concetto di vita attuale (fornelli frigorifero lavatrice e forse,ma solo forse, forno) tutto il resto è opzionale.
Trilly a te piace sentire e fare, manipolare, anche mio marito non ama il bimby e non userà mai, per lui.
Ma vede bene che per me, che spesso devo imbastire una cena con 3 iene, è comodo!
Oppure, come 2 giorni fa, con ospiti in arrivo ho fatto una buona cheesecake. A me non era mai uscita così buona, anche se è facile, io non puoto, senza bimby :-)
Avatar utente
MilaVi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: ven mag 30, 2014 8:37 am

Re: Bimby: parliamone

Messaggio da MilaVi » lun giu 02, 2014 4:33 pm

Dai che si manipola anche sono bimby! Devi stendere gli impasti, sistemarli! Credo che chi ami cucinare ami farlo con e senza bimby! :)
Rispondi