Abbandonare l'home Made ?

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Abbandonare l'home Made ?

Messaggio da laste » mer mag 21, 2014 6:24 am

Dopo la vicenda del succo ieri sono rimasta scottata.
Questo lo stato dell'arte:
Le merendine che preparo in casa sono snobbate, i dolci non li so fare, il pane..abbiamo un ottimo panificio sotto casa e a me non riuscirà mai uguale, il pancarrè non compete con quello industriale, i succhi spandono...

Spesso quando presento l'homemade i bambini SALTANO, stanno a pancia vuota o chiedono alternative.

La cucina ai pasti (pranzo e cena) invece riscuote successo,segno che insomma, non è che faccio cacare.
È proprio la competizione con la tecnologia i mezzi e l'esperienza di artigiani e industria che mi fa perdere.

Ho anche il Bimby, ma non basta.

È faticoso fare i cibi in casa, sarà sano ma è faticoso e soprattutto nel mio caso non apprezzato

Io abbandono....

Sigh


Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: Abbandonare l'home Made ?

Messaggio da Giorgina » mer mag 21, 2014 6:39 am

Scusa ma non ho seguito per il succo.
Ma a te piace autoprodurre? Ti da soddisfazione?
Oggi i bimbi hanno un gusto, domani un altro. Ti migliorerai e il pan carrè ti riuscirà come quello che si compra.
Non mollare!!! Solo non pretendere troppo, trova il giusto compromesso. Su internet o fb si trovano un sacco di ricette e metodi per la pasta madre e per altre delizie.
STai su quello che ti viene meglio: i secondi? i contorni? I dolci un po' li compri e un po' li fai tu, magari torte semplici o creme.
Una mia amica ha il Bimby, si fa una fantastica cioccolata tipo nutella e anche le briochine, ma le sue bimbe di 5 e 2 anni mica li apprezzano, IO SI :)!
Dao Lav, tieni duro.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Abbandonare l'home Made ?

Messaggio da laste » mer mag 21, 2014 7:01 am

Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: Abbandonare l'home Made ?

Messaggio da Giorgina » mer mag 21, 2014 7:04 am

mmmmhhh, lo leggo con calma... hai la centrifuga ?
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Abbandonare l'home Made ?

Messaggio da Seem83 » mer mag 21, 2014 7:19 am

Laste ha scritto:Dopo la vicenda del succo ieri sono rimasta scottata.
Questo lo stato dell'arte:
Le merendine che preparo in casa sono snobbate, i dolci non li so fare, il pane..abbiamo un ottimo panificio sotto casa e a me non riuscirà mai uguale, il pancarrè non compete con quello industriale, i succhi spandono...

Spesso quando presento l'homemade i bambini SALTANO, stanno a pancia vuota o chiedono alternative.

La cucina ai pasti (pranzo e cena) invece riscuote successo,segno che insomma, non è che faccio cacare.
È proprio la competizione con la tecnologia i mezzi e l'esperienza di artigiani e industria che mi fa perdere.

Ho anche il Bimby, ma non basta.

È faticoso fare i cibi in casa, sarà sano ma è faticoso e soprattutto nel mio caso non apprezzato

Io abbandono....

Sigh
Dico solo che ti capisco.
Abbiamo fatto esattamente lo stesso discorso ieri sera a tavola con mio marito dopo che le bimbe han praticamente snobbato tutto. La più piccola mi ha anche detto: "cucini troppo mamma, hai un sacco di roba da lavare" avrei fatto lavare tutto a loro dall'arrabbiatura.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Abbandonare l'home Made ?

Messaggio da Tropical » mer mag 21, 2014 7:26 am

Cara Laste, ormai dovresti saperlo che i bimbi vanno a momenti e copiano quello che fanno gli altri: basta il primo che dice "no" che anche gli altri rifiutano. Apprezzeranno di più da grandi. Magari a scuola o nelle pubblicità vedono le merendine confezionate e gli fanno gola, senza sapere cosa perdono.
Pazienza tesoro...
Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Re: Abbandonare l'home Made ?

Messaggio da Hippie » mer mag 21, 2014 7:37 am

Non so, io sono un pó "fondamentalista".
Direi di continuare, è giusto che i bambini si abituino ai sapori veri e non a quelli fintissimi dell'industria (oltre che per niente sani).
Sul pane ancora ancora, ma sul resto no, io continuerei.
Peró capisco lo sconforto momentaneo, ci vuole pazienza.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Abbandonare l'home Made ?

Messaggio da Scilla » mer mag 21, 2014 8:33 am

Ma ad esempio che merendine fai?
Perché se tendi ad emulare mulino bianco e co. Ci credo che fai fatica
Io pane e merendine li faccio in casa, qualche volta anche biscotti ma non spesso perché non ne siamo grandi fan, e Dani adora l'home Made ma sono cose molto semplici, anche una semplice torta al cacao fatta cuocere nella teglia rettangolare e tagliata in trancetti è una merendina


Scilla's iPhone!!!!
Rispondi