Help frutta e verdura

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Help frutta e verdura

Messaggio da Babina » ven feb 28, 2014 11:47 am

Kida ha scritto:babina mi incrocio e provo

visto che sei qui ne approfitto, conosci il nome di un bravo nutrizionista infantile magari al civile o in poliambulanza?
In città non saprei, però posso chiedere a marito che lavora nell'ambiente.
Ho il nome di una dottoressa, però è a Capriolo, un po' lontana da te.
Anche io ho Nicolò in sovrappeso e mi ero fatta dare qiesto nominativo da un'amica, che si è fatta seguire e ne è rimasta soddisfatta.
Se ti può interessare nonostante la distanza, fammi sapere, ti mando numero in pvt.


Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: Help frutta e verdura

Messaggio da kida » ven feb 28, 2014 11:49 am

Caprilo per me è decisamente lontano, se trovassi in città sarebbe meglio, se puoi disturbare tuo marito ti ringrazio in anticipo
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Help frutta e verdura

Messaggio da Babina » ven feb 28, 2014 11:54 am

Figurati, ma che disturbo, con molto piacere!
Gli chiedo e ti faccio sapere.
Avatar utente
chiaramamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 275
Iscritto il: ven dic 13, 2013 6:52 am
Località: peia

Re: Help frutta e verdura

Messaggio da chiaramamma » ven feb 28, 2014 11:58 am

Verdure gratinate solo con una spolverata di pane grattato, sale e pepe, oppure le lasagne di sole verdure e mozzarella , spiedini di verdura grigliati, per la frutta falla a pezzetti e mettinala in un barattolo con l'acqua non dovrebbe annerire credo....
oppure ghiaccioli di frutta frullata senza zucchero Leo ne mangia 2 al giorno d'estate.
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: Help frutta e verdura

Messaggio da kida » ven feb 28, 2014 12:00 pm

Babina grazie ancora

Chiaramamma, sto aspettando la bella stagione per avere più scelta e prenderlo per la gola

per le lasagne le proporrò magari la domenica a pranzo
Avatar utente
chiaramamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 275
Iscritto il: ven dic 13, 2013 6:52 am
Località: peia

Re: Help frutta e verdura

Messaggio da chiaramamma » ven feb 28, 2014 12:03 pm

pasta e broccoli, pasta e cime di rapa, pasta alle verdure saltate ?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Help frutta e verdura

Messaggio da nanà » ven feb 28, 2014 4:13 pm

ricette ce ne sarebbero a bizzeffe...ma comunque penso sarebbe meglio farsi fare un piano alimentare da una persona competente.
Finchè non ci vai, credo valga il buon senso di non esagerare con le porzioni e di praticare movimento.Lui fa sport?
fai benissimo a coinvolgerlo nell'acquisto e nella scelta della frutta e verdura, magari ne compri meno come quantità così non dovrei buttarla via.
Puoi anche coinvolgerlo e farti aiutare in cucina.
Per i fuori pasto...puoi preparare un cestino con la frutta e se ha fame prende quello che vuole.
Non so se è fattibile, ma io e anche il mio bimbo mangiamo come snack le mandorle....certamente non a chili...giusto una manciata perchè sono caloriche ma fanno molto bene.
Io devo stare attenta a ciò che cucino perchè ho marito a dieta perenne.Lui può mangiare carboidrati solo a pranzo ma non sempre.
La sera c'è il minestrone(a noi piace passato nel passaverdure e diventa cremoso)senza pasta, o i legumi senza pasta.Te lo dico se ti può servire come idea!
ottime le lasagne con verduree magari con una besciamella light.
Puoi fargli delle vellutate con le verdure...che dici?gli piacciono?
Al mattino yogurt?o spremute di arancia?Centrifughe?
COME secondi piatti, polpette di carne e verdure, spinacine fatte in casa magari, oppure pesce al vapore o al cartoccio con verdurine o pomodori...
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: Help frutta e verdura

Messaggio da kida » sab mar 01, 2014 9:17 pm

questa mattina ho speso un patrimonio tra frutta, verdura e pesce ( lui lo adora), oggi ho fatto pasta con sugo mare e monti, storione gratinato al forno e funghi in padella, lui ha mangiato la pasta e due bocconi di storione e poi ha assaggiato i funghi e li ha schifati, a metà mattina aveva mangiato una prugna e uno yomo ai frutti di bosco, a merenda due yomo, una fetta di ananas e 10 fragole, stasera 4 fette di pizza con crudo e ha assaggiato il sedano, schifato pure quello

io gli ho detto che adesso tutto quello che mi ha fatto comprare mangia, mi spiace ma sono stanca di comprare le cose per lui e poi vedere che io e mio marito dobbiamo finire gli avanzi, deve imparare che se compra mangia.
Rispondi