Pasta integrale: chi me ne parla?

Idee culinarie per grandi e bambini
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Pasta integrale: chi me ne parla?

Messaggio da marzia80 » gio feb 27, 2014 2:43 pm

Caterina ha scritto:Siete state proprio utili...
:stica:
:loooool:


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Pasta integrale: chi me ne parla?

Messaggio da marzia80 » gio feb 27, 2014 2:44 pm

Caterina ha scritto:Ad esempio, da mia sorella credo di aver capito che non c'è quella sensazione di gonfiore, ci si sente vagamente più leggeri.
Giusto o cazzata?
A me succede con la pasta di Kamut,non mi sento gonfia quando la mangio a differenza di quella "normale".
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Pasta integrale: chi me ne parla?

Messaggio da marzia80 » gio feb 27, 2014 2:45 pm

Hippie ha scritto:Essendo meno raffinata (ma deve essere integrale vera e non farlocca tipo quella Barilla) è a parità di peso più ricca di nutrienti utili, come sali minerali, proteine e fibre. Quella bianca è fatta con farina raffinata, priva di molti nutrienti utili e tende ad alzare più velocemente la glicemia, ergo ti viene prima fame e tendi a cercare più cibo per combattere il crollo glicemico a cui il corpo è sottoposto.
Quella integrale ha invece più potere saziante e alza meno e più lentamente la glicemia.
Ecco,grazie mille cara!
Quoto anche io la vera pasta integrale.
Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Re: Pasta integrale: chi me ne parla?

Messaggio da Hippie » gio feb 27, 2014 2:47 pm

Che poi il Kamut è un pó una caricatura.
È grano a tutti gli effetti, il Kamut non è il tipo di chicco, non è una varietà di grano (come il Timilia ad es), ma un marchio registrato. Un'azienda che sfrutta la pubblicità e gonfia certe storie (Kamut=grano degli egizi e degli antichi ecc) per vendere di più e ad un prezzo ingiustificato.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Pasta integrale: chi me ne parla?

Messaggio da caterina » gio feb 27, 2014 2:47 pm

Barilla non so.
Io parlo sempre di grossa distribuzione.
Al Conad ho trovato una pasta integrale bio della Conad, 0,79 il mezzo chilo, ma solo penne e fusilli. Stop. Cacchio, potrei morire senza i miei duemila formati di pasta...
Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Re: Pasta integrale: chi me ne parla?

Messaggio da Hippie » gio feb 27, 2014 2:49 pm

Coop è buona, Garofalo anche, Eurospin o simili non è male. Barilla tendenzialmente non ha una buona qualità. Puoi mixare qualche marca diversa.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Pasta integrale: chi me ne parla?

Messaggio da marzia80 » gio feb 27, 2014 2:50 pm

Hippie ha scritto:Che poi il Kamut è un pó una caricatura.
È grano a tutti gli effetti, il Kamut non è il tipo di chicco, non è una varietà di grano (come il Timilia ad es), ma un marchio registrato. Un'azienda che sfrutta la pubblicità e gonfia certe storie (Kamut=grano degli egizi e degli antichi ecc) per vendere di più e ad un prezzo ingiustificato.
Si,scusa,mi sono espressa male,però io mi accorgo della differenza di digeribilità,dici che è solo suggestione?
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Pasta integrale: chi me ne parla?

Messaggio da marzia80 » gio feb 27, 2014 2:51 pm

Hippie ha scritto:Coop è buona, Garofalo anche, Eurospin o simili non è male. Barilla tendenzialmente non ha una buona qualità. Puoi mixare qualche marca diversa.
Io prendo quella della Coop,certo costicchia ma non ne mangiamo tantissima.
Rispondi