Insalata di puntarelle

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Insalata di puntarelle

Messaggio da Ema » dom nov 10, 2013 10:48 pm

Seem83 ha scritto:
Ema ha scritto:Ma crude?
Si Ema, crude.
Noi le abbiamo mangiate questa sera per la prima volta e ci sono piaciute davvero tanto.
Le ho pulite e lasciate in ammollo tutto il pomeriggio in acqua gelata cambiandola sovente per far perdere l'amaro. Condite poi come ha suggerito Lelia.
Hanno un sapore davvero delicato.
No ma io non posso affrontare una cosa che deve stare in ammollo un pomeriggio, presuppone troppa pianificazione. Poi ho guardato come si puliscono, aiut.


Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Insalata di puntarelle

Messaggio da Flavia » lun nov 11, 2013 10:11 am

Io sono ghiotta di puntarelle!

Prima cosa... le hai comprate già pulite, VERO?!?

Perchè pulire le puntarelle è una palla invereconda.

Poi noi qui a casa (Roma) le facciamo con olio, limone, sale (se ti piace anche un pò di pepe) e acciughe (o pasta d'acciughe se preferisci che sia più amalgamato).

Insomma, puoi fare una vinaigrette sbattendo insieme olio, limone e pasta d'acciughe, aggiusti di sale e ci condisci le puntarelle.

Buonissssssime!
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Insalata di puntarelle

Messaggio da Seem83 » lun nov 11, 2013 12:03 pm

Flavia ha scritto:Io sono ghiotta di puntarelle!

Prima cosa... le hai comprate già pulite, VERO?!?

Perchè pulire le puntarelle è una palla invereconda.

Poi noi qui a casa (Roma) le facciamo con olio, limone, sale (se ti piace anche un pò di pepe) e acciughe (o pasta d'acciughe se preferisci che sia più amalgamato).

Insomma, puoi fare una vinaigrette sbattendo insieme olio, limone e pasta d'acciughe, aggiusti di sale e ci condisci le puntarelle.

Buonissssssime!
No no, le ho pulite tutte io. Devo dire che ho trovato meno barboso pulire le puntarelle che pulire l'insalata del contadino.
Comunque credo le rifaremo sicuramente altre volte ci sono piaciute davvero tanto!!!
Rispondi