pane raffermo

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven mar 02, 2012 8:40 am

paese che vai nome che trovi ;)


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven mar 02, 2012 8:50 am

cosa posso consigliare io ? CANEDERLI TIROLESI
http://ricette.giallozafferano.it/Caned ... nodel.html

lí usi pane raffermo (tagliato a dadini) a kg e li puoi congelate una volta preparati.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » ven mar 02, 2012 9:18 am

la panada! (panata nella traduzione italiana) Anche mia suocera la carica di burro e formaggio da stroncare un minatore, poi la serve a mio suocero quando ha lo stomaco 'in fastidio'. E lui, contro ogni legge di natura, si sente meglio. Tanto può la suggestione :-)
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » sab mar 03, 2012 8:52 am

buoni i canederli!!potrei svenire...sbaaaawww
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » sab mar 03, 2012 9:26 am

A casa mia il pane raffermo non riusciamo a conservarlo perchè appena secca un pochio Lorenzo e la baby sitter vanno al parco ad ingrassare oche, papere ed anatroccoli (oltre a piccioni e uccellini)...

Comunque ricordo che, quando ero ragazzina, la nostra "governante" (visto che i miei non c'erano mai era necessaria), che era filippina, faceva una buonissimissima torta di ananas e pane raffermo... credo di aver conservato la ricetta, se ce la faccio quando rientro a casa pranzo la cerco e la posto.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » sab mar 03, 2012 9:38 am

la Martina ha scritto:la panada! (panata nella traduzione italiana) Anche mia suocera la carica di burro e formaggio da stroncare un minatore, poi la serve a mio suocero quando ha lo stomaco 'in fastidio'. E lui, contro ogni legge di natura, si sente meglio. Tanto può la suggestione :-)
E' veroooooooooooooooo!!!! Evidentemente è una cosa tramandata da generazioni qui nella zona. A me pensa che invece solo l'odore da fastidio...
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » sab mar 03, 2012 9:52 am

la Martina ha scritto:la panada! (panata nella traduzione italiana) Anche mia suocera la carica di burro e formaggio da stroncare un minatore, poi la serve a mio suocero quando ha lo stomaco 'in fastidio'. E lui, contro ogni legge di natura, si sente meglio. Tanto può la suggestione :-)
Mia mamma me la faceva, ma con un filo d'olio, quando avevo l'influenza
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » sab mar 03, 2012 10:26 am

mia madre la faceva con pane, acqua, latte e un cucchiaino di grana. Ci fingevamo sani pur di non mangiarla! Quella di mia suocera in confronto è una lasagna :D
Rispondi