help! si può fare una lasagna coi broccoli?!

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

help! si può fare una lasagna coi broccoli?!

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio gen 26, 2012 1:33 pm

anche passati al minipimer e usarli come condimento!?

qua abbiamo il problema che al mio compagno il formaggio fa schifo, quindi cosa posso usare al posto di bescamelle formaggi vari!??!

oggi ho trovato in offerta la pasta fresca giovanni rana e allora ho pensato che avevo dei broccoli ancora da fare, ma poi in realtà io non ho mai fatto una "lasagna"....

:testata:

help me....


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 26, 2012 1:35 pm

Pure noi niente formaggi o similari. Io la faccio con il ragù e basta. Ne metto tanto e abbondo un po' in olio.
Oppure anche con tonno e funghi trifolati viene bene.

Però direi che pure con delle verdure così potrebbe andare, magari una parte la frulli e un'altra no.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » gio gen 26, 2012 1:36 pm

Senza formaggi la vedo dura, rimane asciutta.

Potresti provare a frullare i broccoli con acqua in modo che venga una crema morbida. Poi fai degli strati con crema di broccoli e del salmone fresco a pezzetti.
Ti consiglio di cuocere prima le lasagne, altrimenti senza bechamelle temo non cuociano.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio gen 26, 2012 1:57 pm

ok grazie mi sono appuntata il tutto.

però ho altri dubbi:
il tofu può essere usato nella lasagna?
ho fatto anche due zucchine al vapore ce le posso mettere?!
pomodoro (in salsa) si o pomodoro no!?

e lo sò ragazze sono una capra,abbiate pazienza...:)
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio gen 26, 2012 2:09 pm

Ma devi per forza fare le lasagne? Per me la lasagna deve straboccare di besciamella, altrimenti che gusto c'è? eh, eh...è un pò come il tiramisù dietetico senza mascarpone! C'è chi fa la besciamella con il latte di soia, ma non ho idea se abbia un buon sapore.

Con i broccoli (lessati o frullati), insieme a dell'aglio saltato in padella con olio extra vergine d'oliva e un po' di peperoncino, io i condisco spesso la pasta...buonissima!
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » gio gen 26, 2012 2:24 pm

Perché con la pasta sfoglia non fai i ravioli? li puoi riempire di broccoli lessati e saltati in padella con aglio, olio e peperoncino (o anche solo olio) che giá si spatasciano un po', e poi condisci con un sugo a base di pomodoro! Per fare i ravioli é semplicissimo, metti una foglia sopra l'altra e coppi con un bicchiere!
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio gen 26, 2012 2:25 pm

bubina ha scritto:Ma devi per forza fare le lasagne? Per me la lasagna deve straboccare di besciamella, altrimenti che gusto c'è? eh, eh...è un pò come il tiramisù dietetico senza mascarpone! C'è chi fa la besciamella con il latte di soia, ma non ho idea se abbia un buon sapore.

Con i broccoli (lessati o frullati), insieme a dell'aglio saltato in padella con olio extra vergine d'oliva e un po' di peperoncino, io i condisco spesso la pasta...buonissima!
era tanto per variare..... :testata: e che al papozzo non piace quasi niente, nemmeno il ragùùùù.... !!!

anchio faccio la pasta così :)
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio gen 26, 2012 2:26 pm

pennyhose ha scritto:Perché con la pasta sfoglia non fai i ravioli? li puoi riempire di broccoli lessati e saltati in padella con aglio, olio e peperoncino (o anche solo olio) che giá si spatasciano un po', e poi condisci con un sugo a base di pomodoro! Per fare i ravioli é semplicissimo, metti una foglia sopra l'altra e coppi con un bicchiere!
oooooooooo.............. :inchino:

ottima ideona!!!! grazie...vediamo che riesco a combinare :cisssss:
Rispondi