help! si può fare una lasagna coi broccoli?!

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio gen 26, 2012 5:48 pm

beatrix ha scritto:Salsiccia!
Broccoli e salsiccia!!

E se proprio vi fa orrore il formaggio e compagnia, io so di un'amica che usa il tofu liquido al posto della besciamella.

ma piiuttosto farei una "besciamella" con il latte di soia o di riso. Verrà meno saporita, ma se vai di salsicce il sapore c'è.

Zucchine perché no? Io faccio sempre lasagne zucchine e pesto (e besciamella....) e sono una meraviglia
grazie Bea, pensi che potrei fare la besciamella con il latte di riso!? :occhiodibue: ho solo quello a casa....
bubina ha scritto:che bella idea, non avevo mai pensato a fare i ravioli così (io li compro sempre già fatti :cisssss: ), proverò pure io!
Agnese dimmi poi com'è andata (ah, ah, mi vien da ridere a pensarti alle prese con i fornelli, mi sa che tu sei come me, poco pratica, poche idee, ma con tanta voglia di imparare!)
:testata: :testata: :testata: :testata: esatto!!!!!! mi hai descritta perfettamente! meno male che ci sei anche tu, mi sento meno sola :cisssss:
ginger ha scritto:Ma perché a te non piacciono i formaggi. A me la lasagna così fa tristezza, preferisco una pasta normale. Ma proprio perché la mia idea di lasagna è altro.
io ADORO il formaggio, credo sia una delle poche cose di cui non vorrei mai fare a meno è il papozzo che ci guasta i piani! ed anche il ragù non gli piace....ditemi voi come si fa a diventare una brava cuoca senza poter mettere a tavole quello che piace... :mumble:


Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio gen 26, 2012 5:51 pm

ps. per She:avevo la pagina aperta e si vedevano bene le fotine di Ettore che sono così belline e visibili che Diego s'è messo ad indicare et a sorridere .... :smile: che ridere...
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » gio gen 26, 2012 5:56 pm

Agnese G. Pupa ha scritto: io ADORO il formaggio, credo sia una delle poche cose di cui non vorrei mai fare a meno è il papozzo che ci guasta i piani! ed anche il ragù non gli piace....ditemi voi come si fa a diventare una brava cuoca senza poter mettere a tavole quello che piace... :mumble:
Ti capisco, io adoro i formaggi ma non posso mangiarli se non molto saltuariamente.
Però ho trovo che patisco di più ad adattare i piatti, come per esempio una lasagna, che non fare direttamente pietanze che non li richiedono.


Per quanto riguarda il latte di riso non mi convince per la bechamelle perché ha un gusto dolciastro.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven gen 27, 2012 12:43 am

ginger ha scritto:Ti capisco, io adoro i formaggi ma non posso mangiarli se non molto saltuariamente.
Però ho trovo che patisco di più ad adattare i piatti, come per esempio una lasagna, che non fare direttamente pietanze che non li richiedono.


Per quanto riguarda il latte di riso non mi convince per la bechamelle perché ha un gusto dolciastro.
ok! niente latte di riso, domani compro una besciamella un po leggera e provo una lasagnetta normale, però nel frattempo i broccoli sono andati :) mi è venuta una buona pasta, semplice (le acciughe non ce le avevo!!!)
Mi sa che domani compro i carciofi surgelati e faccio quelli così anche il papozzo se la mangia e non ci pensiamo piu!
mi piaceva fare un piatto unico anche per il pupo...
cmq sta sfoglia che ho preso è quella di rana è "fresca" si mantiene in frigo non bisogna scottarla :)

noootteeeeee e grazie a tutteeee...
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » dom gen 29, 2012 10:57 am

alla fine venerdì ho fatto lasagnetta con strati di ragù, besciamella e anche uno strato verde di verdura frullata e mi è venuto buono!! il ragù l'ho fatto io la besciamella l'ho comprata (quella normale).
A Diego è piaciuta!!

oggi provo a fare i ravioli suggeriti da Penny, però con le zucchine! userò lo stesso procedimento ed essendomi avanzato un po di ragù li condirà con quello.

la sfoglia che sto usando è fresca della g.rana c'è proprio scritto che non va precotta, però pensavo se ci faccio i ravioli vale sempre lo stesso fattore "quando salgono a galla sono pronti"!??!

ho qui un tofu da fare...ora mi studio la faccenda ma sul mio libretto di ricette Vegan dice che posso farlo in pastella e friggerlo...fico! ma Diego può mangiare qualcosa di fritto!? (ovviamente userei esclusivamente olioextravergine d'oliva biologico)

grazie ragazze! non avete idea di quanto mi aiutino i vostri suggerimenti... :bacio:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » dom gen 29, 2012 11:28 am

Agnese G. Pupa ha scritto:alla fine venerdì ho fatto lasagnetta con strati di ragù, besciamella e anche uno strato verde di verdura frullata e mi è venuto buono!! il ragù l'ho fatto io la besciamella l'ho comprata (quella normale).
A Diego è piaciuta!!

oggi provo a fare i ravioli suggeriti da Penny, però con le zucchine! userò lo stesso procedimento ed essendomi avanzato un po di ragù li condirà con quello.

la sfoglia che sto usando è fresca della g.rana c'è proprio scritto che non va precotta, però pensavo se ci faccio i ravioli vale sempre lo stesso fattore "quando salgono a galla sono pronti"!??!

ho qui un tofu da fare...ora mi studio la faccenda ma sul mio libretto di ricette Vegan dice che posso farlo in pastella e friggerlo...fico! ma Diego può mangiare qualcosa di fritto!? (ovviamente userei esclusivamente olioextravergine d'oliva biologico)

grazie ragazze! non avete idea di quanto mi aiutino i vostri suggerimenti... :bacio:
Brava! Per il fritto non saprei io per ora ho preferito evitare...
Avatar utente
susie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 19, 2012 11:59 am

Messaggio da susie » dom gen 29, 2012 12:00 pm

ma stai facendo progressi alla grande!!!
bravabravabrava!!!!
...per il fritto magari fallo giusto assaggiare al fidanzo...me lo vedo, ne andrà matto!!!
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » dom gen 29, 2012 12:13 pm

susie ha scritto:ma stai facendo progressi alla grande!!!
bravabravabrava!!!!
...per il fritto magari fallo giusto assaggiare al fidanzo...me lo vedo, ne andrà matto!!!
la prossima cena, infatti CUCINO IO.... :cisssss: no scherzo i susie son più bravi!!!!!!!!

il fidanzato ha apprezzato...vediamo che combino oggi!!!

:bacio:
Rispondi