help! si può fare una lasagna coi broccoli?!

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio gen 26, 2012 2:29 pm

in effetti una lasagna senza besciamella..non è una lasagna ;)
se comunque poi non vuoi usare formaggi e simili le opzioni non sono moltissime.almeno non con la pasta/lasagna


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio gen 26, 2012 3:00 pm

Senti, ma una bella pasta con i broccoli e le acciughe? E' strepitosa e non serve formaggio....
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio gen 26, 2012 3:01 pm

Dilly ha scritto:Senti, ma una bella pasta con i broccoli e le acciughe? E' strepitosa e non serve formaggio....
come non quotare..buonissima.;)
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio gen 26, 2012 3:07 pm

si avete ragione!
farò la pasta coi brccoli e per domani compro la besciamella e faccio una lasagna "normale" il papozzo ripiegherà con qualcos'altro :)

grazie beddazze! preziose come sempre :cisssss:
Avatar utente
beatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 23, 2008 5:11 pm

Messaggio da beatrix » gio gen 26, 2012 3:08 pm

Salsiccia!
Broccoli e salsiccia!!

E se proprio vi fa orrore il formaggio e compagnia, io so di un'amica che usa il tofu liquido al posto della besciamella.

ma piiuttosto farei una "besciamella" con il latte di soia o di riso. Verrà meno saporita, ma se vai di salsicce il sapore c'è.

Zucchine perché no? Io faccio sempre lasagne zucchine e pesto (e besciamella....) e sono una meraviglia
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio gen 26, 2012 3:14 pm

pennyhose ha scritto:Perché con la pasta sfoglia non fai i ravioli? li puoi riempire di broccoli lessati e saltati in padella con aglio, olio e peperoncino (o anche solo olio) che giá si spatasciano un po', e poi condisci con un sugo a base di pomodoro! Per fare i ravioli é semplicissimo, metti una foglia sopra l'altra e coppi con un bicchiere!
che bella idea, non avevo mai pensato a fare i ravioli così (io li compro sempre già fatti :cisssss: ), proverò pure io!
Agnese dimmi poi com'è andata (ah, ah, mi vien da ridere a pensarti alle prese con i fornelli, mi sa che tu sei come me, poco pratica, poche idee, ma con tanta voglia di imparare!)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 26, 2012 5:23 pm

ginger ha scritto:Senza formaggi la vedo dura, rimane asciutta.
Ti assicuro che viene bene pure senza :) Però vanno assolutamente cotte prima le sfoglie, quello sì.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » gio gen 26, 2012 5:37 pm

Sheireh ha scritto:Ti assicuro che viene bene pure senza :) Però vanno assolutamente cotte prima le sfoglie, quello sì.
Ma perché a te non piacciono i formaggi. A me la lasagna così fa tristezza, preferisco una pasta normale. Ma proprio perché la mia idea di lasagna è altro.
Rispondi