Ho un dubbio sul riso

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » lun gen 16, 2012 4:33 pm

Dilly ha scritto:io ho sempre saputo che si lava quello integrale, mentre quello brillato non ne ha bisogno perchè essendo già molto lavorato non c'è bisogno e lavandolo perde parte dell'amido.
Ecco vedi...pensavo appunto che con il lavaggio lo perdesse. Ci sono molte scuole di pensiero, avremmo bisogno anche delle noinonne :))


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun gen 16, 2012 5:12 pm

io dico solo che taglierei le mani a chi gira la pasta mentre bolle nell'acqua
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » lun gen 16, 2012 6:21 pm

veruz ha scritto:io dico solo che taglierei le mani a chi gira la pasta mentre bolle nell'acqua
No no....qui si gira solo il riso =)
Adesso che ci penso è una vita che non mangio più della pasta....maledette intolleranze...grrrr
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Messaggio da antoD08 » mar gen 17, 2012 11:08 am

Robbina ha scritto:del risotto in cagnone cosa mi dici, quello con maccagno e toma per intenderci...

PS: alla bilancia sono allergica anche io, ma ogni tanto qualche sgarro fa bene allo spirito ;)
E come diceva George Bernard Shaw: Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.
ahhh il mio spirito sta benissimo...

oltre al riso di quei posti mi manca tanto le gente: disponibile, tranquilla, per nulla invidiosa .... (tranne quelli contaminati dai pesticidi eh....)
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Messaggio da antoD08 » mar gen 17, 2012 11:11 am

veruz ha scritto:io dico solo che taglierei le mani a chi gira la pasta mentre bolle nell'acqua
cioè? non si gira....

sempre girata, altrimenti si attacca, diventa un blocco e poi in alcuni punti e cotta in altri meno

ooopss mani mozzate!!
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » mar gen 17, 2012 11:17 am

Io lo lavo solo a fine cottura, quando lo preparo per il cane, per togliere l'amido che rimane nell'acqua, altrimenti non lo lavo!!
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » mar gen 17, 2012 12:51 pm

antoD08 ha scritto:ahhh il mio spirito sta benissimo...

oltre al riso di quei posti mi manca tanto le gente: disponibile, tranquilla, per nulla invidiosa .... (tranne quelli contaminati dai pesticidi eh....)
Ahahah...tranne loro ovviamente
Anche a me la tranquillità che avevo, sento di averla persa,da quando mi sono trasferita sono sempre di corsa, anche nelle piccole cose, mi sembra quasi di godermi tutto così poco.
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » mar gen 17, 2012 12:52 pm

antoD08 ha scritto:cioè? non si gira....

sempre girata, altrimenti si attacca, diventa un blocco e poi in alcuni punti e cotta in altri meno

ooopss mani mozzate!!
io la giro appena la butto per una manciata di secondi
Rispondi