secondi vegetali alternativi

Idee culinarie per grandi e bambini
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab gen 14, 2012 12:00 pm

Interessante questo post! Noi mangiamo molta carne, perchè i legumi così non ci piacciono, però magari nelle polpette...e mi intrigano un sacco i cereali. Gingerina, ci metti qualche ricetta?


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab gen 14, 2012 12:49 pm

Anche noi stessa dieta di Ginger e Viola solo che ho l'immenso problema che mi scordo regolarmente di mettere a bagno i legumi. carne pochissima perchè non la amiamo (o meglio io non la amo particolarmente) ma mangiamo più pesce (almeno 2 volte asettimana quando non sono 3). E tanta tanta tanta verdura in tutti i modi.

Come Lenina se devo scegliere un secondo vegetale scelgo i legumi che anche solo ad idea mi sembrano più semplici e salutari!
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » sab gen 14, 2012 1:40 pm

Io sono stata vegetariana per tanti anni, poi quando sono nati i gemelli sono dovuta tornare alla carne per mancanza di tempo e organizzazione (cuocere la braciolina di carne, o fare un panino al prosciutto é piú veloce e richiede meno inventiva rispetto, ad esempio, a lessare i legumi) peró tutt'ora non ne consumo piú di 200gr alla settimana, piú che altro bianca. Tofu e seitan peró non mi sono mai piaciuti, mangiavo soprattutto legumi e tanti cereali con verdura.
Ora la nostra alimentazione settimanale é articolata cosí: tre-quattro giorni a settimana pesce (che sia tonno in insalata o a bistecchina, o salmone al cartoccio, o spigola... ci piace molto e variamo volentieri), una volta uova o legumi, una/ due volte carne bianca (o bistecca se andiamo fuori magari, ma spesso il preferito di Orlando: pollo al curry!!), una volta prosciutto o legumi. Per il resto uso tantissimo i diversi cereali compresa la quinoa che ai bimbi piace moltissimo, e la fregola che mi faccio spedire da amici in Sardegna e che trovo strepitosa.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab gen 14, 2012 1:55 pm

Dilly ha scritto:Interessante questo post! Noi mangiamo molta carne, perchè i legumi così non ci piacciono, però magari nelle polpette...e mi intrigano un sacco i cereali. Gingerina, ci metti qualche ricetta?
Sì, vedo di mettere un post.
Rispondi