creme per farcire: aiuto!

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

creme per farcire: aiuto!

Messaggio da clac » lun gen 09, 2012 12:59 pm

possibile che non riesca a fare una crema da farcia decente?
a natale pan di spagna ripieno di crema pasticcera: troppo liquida, un disastro!
alla befana copertura al cioccolato per una charlotte al torroncino: troppo liquida, altro disastro (nonostante permanenza in freezer di 4 ore!)

dove sbaglio?? ditemi che non è colpa del Bimby! :sdent:
(quando facevo la crema pasticcera sul fornello non mi è mai capitato un disastro del genere, al massimo si bruciacchiava!)


Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » lun gen 09, 2012 1:18 pm

Hai mai provato la Camy Cream? é fatto di mascarpone, panna e latte condensato ed é facile quanto calorica!!
Sevi solo stare attenta che non si stracci il mascarpone, io ad esempio non lo monto mai con le fruste ma solo con un cucchiaio di legno, altrimenti mi diventa liquido! É a prova di bomba!
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » lun gen 09, 2012 1:55 pm

pennyhose ha scritto:Hai mai provato la Camy Cream? é fatto di mascarpone, panna e latte condensato ed é facile quanto calorica!!
Sevi solo stare attenta che non si stracci il mascarpone, io ad esempio non lo monto mai con le fruste ma solo con un cucchiaio di legno, altrimenti mi diventa liquido! É a prova di bomba!
eccallà.. sta a vedere che il disastro numero 2 è dovuto al mascarpone impazzito, l'ho montato col bimby, non so per quanto tempo ma direi un minuto!
no la camy cream non l'ho provata, ma ho la ricetta...se mai troverò il coraggio di ricimentarmi in creme!
Rispondi