Patate Masala..

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Patate Masala..

Messaggio da Babbi » lun dic 19, 2011 12:25 pm

Immagine
Giornate cariche di emozioni..
Ci sono molte feste che si accavallano, sopratutto quelle di ente e associazione di famiglie adottive.
E' stata una domenica piena, bimbi di tutti i colori, risate, urla, giochi, ma anche tanta tristezza e malinconia.
Sopratutto vedo mio marito che sta iniziando ad accusare il colpo, l'attesa inizia a farsi sentire e ieri tutti quei bimbi che abbracciavano i loro papà non è stato d'aiuto.
Ora arrivera il Natale e speriamo passi in fretta e ci porti diritti verso i nostri figli...
Nel frattempo, io mi dedico sempre alla cucina, in qualche modo devo pur ingannare l'attesa, e se sono impegnata penso meno:-)
Sabato sera avevo amiche a cena, e siccome so che amano le spezie, amano le cucine etniche, ed in generale amano sperimentare, ho tirato fuori il mio Masala ed ho preparato un piatto indiano.
Le patate Masala...buonissime.

500g patate
125 g yougurt
1 cucchiaino Masala per verdure
cipolla
sale olio
far bollire le patate per qualche minuto in acqua salata.
In una padella fare soffriggere abbondante cipolla con l'olio. Scolare le patate e tagliarle a pezzetti.
Aggiungerle alla cipolla e lasciarle cuocere qualche minuto. Aggiungere lo yougurt
far amalgamare bene ed aggiungere poi un cucchiaino di Masala per verdure, se piace se ne puo aggiungere altro, tenendo conto pero che il preparato per verdure è molto piccante.
Far cuocere, con coperchio, a fuoco molto lento per 30/40 minuti (controllare la cottura delle patate), se dovesse asciugarsi troppo aggiungere un po di latte.
Immagine


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 19, 2011 12:51 pm

Buone.
Io vario molto le spezie le patate si prestano un sacco a queste cose :D
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun dic 19, 2011 1:08 pm

Io non so neanche cosa sia il Masala.
(pensavo avessi sbagliato a scrivere MaRsala :red: )
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » lun dic 19, 2011 1:08 pm

Io preparo il Masala, non sapevo esistesse il masala in polvere!

Cosa c'è nel masala in polvere?

Quello che preparo io è la ricetta del masala che mi ha dato una signora indiana e poi da quella ci aggiungo patate, riso, pollo, ceci etc...
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » lun dic 19, 2011 1:52 pm

Ci sono tre tipi di Masala in polvere, uno per le verdure uno per le carni uno per il riso.
Non li ho qui sotto mano, ma li posto stasera, in ogni caso il Masala per Verdure è il piu piccante dei tre, lo sono tutti, ma questo in modo particolare.
C'è comunque curcuma, cumino, cardamomo, peperoncino, curry, fieno greco (in quello per le verdure), e non ricordo..
Com'è quello che prepari tu? son curiosa:-))
Rispondi