help me: festa di compleanno tommy

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

help me: festa di compleanno tommy

Messaggio da bubina » lun dic 12, 2011 3:19 pm

Domenica per festeggiare il primo anno di tommy inviterò parenti e amici per la merenda. Vorrei fare tutto da me (con l'aiuto del maritino e di una cognata) e preparare una torta di compleanno adatta sia ai bimbi che agli adulti e poi altri dolciumi e stuzzichini...
mi consigliate qualche ricetta semplice, ma di grande effetto :cisssss: ? e che piaccia sia a grandi e piccini?
Saremo circa una decina di adulti e 5 bambini di 2-3 anni.
Premetto che non ho mai fatto una torta alla crema (che non amo particolarmente), ma solo torte tipo plumcake o crostate, ma non ce le vedo bene a un compleanno...
insomma...ho le idee confuse! Attendo il vostro aiuto!
:bacio:


Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » lun dic 12, 2011 4:30 pm

http://www.noimamme.it/forum/showthread ... fficissima

io, tra le altre, ho fatto questa ciambella postata da CRI80 (ma non a ciambella, in una normale tortiera da 26)
è tipo una torta paradiso, soffice e profumatissima
i bambini si leccano le dita e anche ai grandi di solito non dispiace perchè è delicata e semplicissima
volendo la puoi tagliare a metà e farcire
o ricoprire con la pdz (io l'ho guarnita con smarties colorati..)

comunque per me una qualsiasi torta con sopra la candelina fa compleanno!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun dic 12, 2011 4:38 pm

Per il buffet, con Danubio di vari gusti non sbagli, cerca la ricetta qui sul forum, ti si aprirà un mondo!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mar dic 13, 2011 11:53 am

Clac27 ha scritto:http://www.noimamme.it/forum/showthread ... fficissima

io, tra le altre, ho fatto questa ciambella postata da CRI80 (ma non a ciambella, in una normale tortiera da 26)
è tipo una torta paradiso, soffice e profumatissima
i bambini si leccano le dita e anche ai grandi di solito non dispiace perchè è delicata e semplicissima
volendo la puoi tagliare a metà e farcire
o ricoprire con la pdz (io l'ho guarnita con smarties colorati..)

comunque per me una qualsiasi torta con sopra la candelina fa compleanno!
:QUOTISCO:

stavo pensando anch'io ad un ciambellone (una mia amica mi ha consigliato la ricetta del CIAMBELLONE DI ADELAIDE, dice che viene molto morbida e umida, forse è la stessa ricetta di Cri80)
poi pensavo di farcirla e ricoprirla con una crema (ancora devo decidere quale...), la PDZ mi ispira tantissimo, ma non credo di avere la manualità necessaria, al massimo mi azzardo a fare solo qualche decorazione così
marika ha scritto:Per il buffet, con Danubio di vari gusti non sbagli, cerca la ricetta qui sul forum, ti si aprirà un mondo!
ho letto la ricetta, gnam gnam, però è un lavoraccio troppo lungo, io non ho nè la pazienza, nè il coraggio d'imbarcarmi in una simile impresa!

invece pensavo oltre alla torta di fare tante cupcakes colorate di gusti diversi per accontentare un pò tutti, anche qui mi cimento per la prima volta, ma non dovrebbero essere complicati...

e qualche panino con affettato e tranci di focaccia per chi preferisce il dolce, e direi che siamo a posto!!
Rispondi