Non ne posso piu!

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Non ne posso piu!

Messaggio da Saramik » mar nov 15, 2011 7:19 pm

Anche oggi la stessa insopportabile, inevitabile domanda: che cazzarola faccio per cena?????? Qualcosa che mangia anche Mik, qualcosa che vada bene a marito, che ultimamente è incontentabile. Non ho piu idee. Quando arriva quest'ora mi sale una nausea tremenda. Solo guardare la cucina mi fa venire la depressione. Mi sembra di avere il frigo vuoto (e invece la roba c'è), non ho voglia di cucinare nemmeno la pastina, uffa.
Che fate a cena voi? Vi capita questo stato d'animo? Datemi idee anche BASIC.....
:tettonaesaurita: :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 15, 2011 7:25 pm

Sì, mi capita spesso.
Ho un marito a cui piacciono poche cose, a me pure molte cose vanno strette, da quando sono incinta la stanchezza è parecchia e quindi non mi metto a fare cose molto elaborate in genere, Arianna alla sera spilucca e basta ma se decido di fare qualcosa che le piace poco è la sera che invece è affamatissima...

E poi è proprio una questione mentale, pensare a cosa preparare tutti i giorni senza mai una pausa (dovendo pensare a cosa si è mangiato tutti a pranzo per non fare doppioni, anche) è stressante.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar nov 15, 2011 7:27 pm

in questo periodo io pure cucino pochissimo
ma ho la scusa della leggera nausea serale
devo dire però che godo della massima comprensione, alessio è uno a cui piace mangiare bene quando capita ma sa anche accontentarsi di poco, cioè non pretende l'alta cucina tutte le sere, anzi si arrangia anche a formaggio e prosciutto.
daniele idem

quindi stasera cavolfiore al vapore (sta cuocendo nel bimby) e formaggio e via
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar nov 15, 2011 7:27 pm

Uhhhhhhhhhh che tasto dolente!

Io ne ho le tasche piene da anni!


:tettonaesaurita:
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar nov 15, 2011 7:40 pm

ti lascio la mia cena di stasera: involtini di maiale ripiedi di formaggio e cus cus (esperimento) con l'insalata
è la prima cena cucinata da un bel po', ultimamente per stanchezza, poca voglia e tempo ripiego sempre sulle solite cose: fettina di carne, minestrone/minestra/tortellini in brodo oppure cuocio qquel che i passa la nonna
infatti sono diventata 200 kg :sticazzi:
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mar nov 15, 2011 7:43 pm

Io la sera mi arrangio un po' con quello che c'é, di solito mangiamo carne o pesce, oppure formaggio o zuppe - soprattutto d'inverno. Io e mio marito per fortuna siamo buone forchette, e cosí anche i gemelli, per questo siamo avvantaggiati.
Stasera preparo una vellutata di broccoli e patate e ci faró degli gnocchetti di semolino da mettere dentro. Ieri sera abbiamo mangiato la spigola al forno con i pomodorini e gli spinaci. Altre volte facciamo gli hamburger di tacchino (prendo la macinata e la impasto con verdure e spezie), oppure la carne in padella (sono buonissime le scaloppine al marsala ad esempio), oppure una bella insalatona con tonno, pomodori, cipollina, olive, crostini di pane... oppure il pollo al curry, la frittata con vari ripieni (di patate, di spinaci, con il cavolo, omlette con prosciutto e formaggio), spezzatino, stufato di carne o di verdure, sformati di verdura al forno, la sheperd's pie (un ragú consistente con sopra il puré, al forno), il pasticcio di pesce... poi una sera la pizza, ed é finita la settimana!
remedios82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 39
Iscritto il: ven mag 22, 2009 8:46 pm

Messaggio da remedios82 » mar nov 15, 2011 7:45 pm

ci sono dentro anche io... ora poi mi tocca a pranzo e a cena, tutti i giorni.
Se a pranzo me la cavo con la pasta (e ruoto i condimenti) la sera è un angoscia, complice il poco tempo che mi lasia il piccolo e i gusti "difficili" di martina.
Stasera per esempio petto di pollo al limone, ieri sera tomino alla piastra e bietole/patate lessate di contorno, a volte mi trovo anche con pollo e patate nel saccoccio... boh comunque ultimamente poca voglia e poco tempo, il risultato è che non è che si mangi benissimo qui...
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar nov 15, 2011 7:55 pm

Ma allora deve essere una diffusa malattia stagionale.... Mi consolo un po'" va....
Penny, tu sei off limits per me!! Trooooppo brava!
Ma sapete cosa mi frega? I tempi. Cioe, stando il pomeriggio a casa potrei fare piu cose, ma mentre Mik dorme non mi posso mettere a sferragliare. Poi lei si sveglia alle cinque e mezza ed io devo pulire anche un po' casa. Torna mio marito alle sei e inizia a dire che ha fame, ma mica mi aiuta tanto a fare le cose, con la scusa che è stanco. Quindi arrivano le sette (e loro vogliono mangiare alle sette e mezza) che io non ho combinato nulla....uffa!!
Rispondi