Robot da cucina..consigli?

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven nov 04, 2011 3:23 pm

dipende cvosa vuoi fare.
vuoi un robot per frullare,tritare....le solite cose o con funzioni di impastatrice?
io ho un kenwood multipro che non uso piu perchè ho il bimby.
Questo modello ha la grattuggia per il formaggio,per le julienne,affettare sottile,lama per tritare,una im plastica per impastare,frusta per montare solo uova o panna,spremiagrumi,centrifuga,e frullatore,trita spezie,accessori da montare contenuti in una scatola.
ma non serviva molto per me,non ideakle se fai torte da colazione,pan dispagnA e lievitati.Non è l'attrezzo adatto!
é costato 170 o meno tre anni fa,non mi ricordo.
se ti piace impastare valuta un kitchen aid che è il migliore,o un impastatrice clatronic o kenwood.


Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven nov 04, 2011 3:54 pm

non sono capace ad impastare (ho provato a fare il danubio ed è venuto una schifezza), diciamo che sono alle prime armi in cucina..quindi sì, non sarebbe male che impastassa anche..ma mi sa che il prezzo sale..
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » ven nov 04, 2011 4:00 pm

mammamartina ha scritto:Io ho il Kenwood Prospero la versione più accessoriata mi trovo benissimo.

Ci faccio di tutto, ha un recipiente capiente ed è ottimo per montare e impastare. In più trita la carne e grattugia di tutto.Insomma è stato un regalo mooolto apprezzato
Anche io ho questo e semplicemente Lo adoro!!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven nov 04, 2011 4:05 pm

perelisa ha scritto:non sono capace ad impastare (ho provato a fare il danubio ed è venuto una schifezza), diciamo che sono alle prime armi in cucina..quindi sì, non sarebbe male che impastassa anche..ma mi sa che il prezzo sale..

no, non puoi dire così.
ad impastare son capace pure io (rinomata nel forum x essere interdetta in cucina)...
ma qualsiasi macchina impasta, sai, poi magari non è il massimo, ma la versione standard di qualsiasi robot non credo costi molto.
carlina ha scritto:Anche io ho questo e semplicemente Lo adoro!!
ahhhhhhhhhhhh

l'ho visto, tra l'altro non costa uno sfacelo.
avessi qui la carta di credito mi farei immediatamente il regalo di natale...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven nov 04, 2011 4:05 pm

guarda l'impastatrce clatronic ogni tanto la mettono in offerta all'auchan tipo a 90 euro.
comunque non costa tantissimo di piu.
pure il prospero è buono,però siamo sempre li sul prezzo,180-200 euro.
una mia amica ha questo robottino http://www.shopmania.it/mixer-frullator ... 05270,solo per impastare è ok e fare torte,costa 20-30 euro...
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven nov 04, 2011 4:42 pm

no, non puoi dire così.
forse devo fare pratica :)

l'idea che impasti mi attira sempre di più..
Rispondi