I secondi...e la carne

Idee culinarie per grandi e bambini
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer ott 26, 2011 10:29 am

tutto quello che fai tu lo faccio anch'io e tante volte mi chiedo cosa potrei fare di diverso che sia veloce da cucinare perchè la sera non è che mi rimane molto tempo.


delia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 26, 2011 12:14 pm

Messaggio da delia » mer ott 26, 2011 12:19 pm

ciao, spesso mi salvano le scaloppine alla birra: soffrittino in padella, ci faccio rosolare le fettine di pollo infarinate, sale, pepe, un bicchiere di birra e dopo un quarto d'ora le scaloppine sono pronte e hanno una gustosa cremina intorno
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer ott 26, 2011 12:48 pm

Involtini, cotolette, polpette, bistecche alla valdostana, frittate.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer nov 16, 2011 4:59 pm

vale perdonami!
ma ci son stata poco questi giorni e non ho letto tutte le discussioni sottoscritte!
faccio un post a parte ok!
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mer nov 16, 2011 7:51 pm

scaloppine al latte, al marsala, al limone
involtini di pollo, tacchino, manzo e vitello farciti a piacere arrotolati fermati con lo stuzzicadente e passati in padella con un pò di vino bianco
hamburgher alla pizzaiola ossia con un fondo di pomodoro e del grana grattuggiato sopra e lasciato fondere
filetti di pesce all'acqua pazza, in un tegame olio evo un giro, prezzemolo, pomodorini ciliegini tagliati a meta, capperi, olive ed aglio., faccio andare un pò finchè il pomodoro è appassito, metto i filetti e sfumo col vino bianco, quando è cotto spengo tutto ed il sugo deve restare un pò liquido
polpettone di tonno
polpettone di carne con molte varianti (aggiungo funghi, olive, fagiolini ecc)
costicine di maiale al forno
stinco al forno
polpette al pomodoro o in bianco
spezzatino
listerelle di pollo alla panna e funghi
involtini di prosciutto cotto tagliato spesso con funghi e fontina
cappelle di fungo ripiene di carne
carne mavinata saltata in padella con spezie a piacere, poco olio evo e del vino accompagnata da riso basmati bollito
sfogliata di patate (affetto le patate sottili, e alterno strati di patate a strati di prosciuttoe grana grattuggiato e finisco con un pò di besciamella)
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » gio nov 17, 2011 4:04 pm

Ho trovato questa ricetta su Giallo Zafferano, http://ricette.giallozafferano.it/Spied ... pollo.html fatta...bbbonna e svelta!
melaverde

Messaggio da melaverde » gio nov 17, 2011 5:16 pm

il petto di pollo di solito lo faccio a tocchetti infarinati, in padella col burro e funghetti sott'olio oppure olive e pomodorini.
aggiungo a fine cottura un po' di panna da cucina che fa la cremina buona.

oppure petto di pollo croccante, anche questo di solito lo cucino a tocchetti, senza salarlo lo passo in patatine sancarlo precedentemente tritate, sulla placca da forno metto la carta da forno, e via
sono l'ideale per i bambini.

le fettine di vitello ultimamente le faccio marinare una nottata in sale pepe olio e vino. e poi preparo involtini con fontina e lattuga, o radicchio. cuociono velocemente in padella.

ho una ricetta della parodi delle fettine che ancora non ho provato, lei le mette in teglia, su un letto di verdure miste tagliate grossolanamente.(sedano, carote, zucchine, pomodori)
e polverizza tutto con un po' di pan grattato e parmigiano
Rispondi