Il rabarbaro nei dolci???

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Il rabarbaro nei dolci???

Messaggio da Saramik » mar ott 25, 2011 9:40 am

Ciao donne! Ho trovato su una rivista la ricetta di un bellissimo crumble di lamponi e rabarbaro, che mi ha incuriosita molto. Devo dire che non ho mai assaggiato nulla con questo ortaggio, e prima di fare una cosa immonda chiedo a voi super esperte: ma com'è sto rabarbaro? Di che sà? Ma nei dolci poi? Non dovrebbe essere amaro? Insomma, lo faccio? Ma soprattutto, si trova adesso? (la rivista era di agosto, ho un poco di letture arretrate :ehehe: )


Flavia

Messaggio da Flavia » mar ott 25, 2011 10:15 am

In Inghilterra lo usano un sacco... io lo trovo divino ma difficilmente lo trovo qui a Roma.
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mar ott 25, 2011 10:52 am

Io lo uso molto, nelle crostate sotto la crema (cotto ovviamente), nelle torte, ci faccio la marmellata... ha un gusto particolare, un po' amarognolo sí ma se lo mettti nelle torte o con la crema è molto buono il contrasto! Piece anche a Miri&Orlando!
Flavia

Messaggio da Flavia » mar ott 25, 2011 12:50 pm

pennyhose ha scritto:Io lo uso molto, nelle crostate sotto la crema (cotto ovviamente), nelle torte, ci faccio la marmellata... ha un gusto particolare, un po' amarognolo sí ma se lo mettti nelle torte o con la crema è molto buono il contrasto! Piece anche a Miri&Orlando!
Sarà che a me le marmellate piacciono di limoni e arance :ehehe: ma quando l'ho mangiata, quella al rabarbaro mi è sempre piaciuta un sacco proprio perchè non è dolcissima.

Eeeeh... ora ti tocca sfornare ricette per Mik, però :ghgh:
asolina

Messaggio da asolina » mar ott 25, 2011 12:56 pm

mmmmm bontà , me lo faceva la mia genitrice era una ricetta austriaca suppongo.
una focaccia dolce, squisita.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar ott 25, 2011 3:22 pm

Quindi dite che è buono... Ma si troverà fresco di sto periodo??? Non ho idea di quale sia la sia stagionalità.....
asolina

Messaggio da asolina » mer ott 26, 2011 10:20 am

è buono e dolce! forse lascia quell'agro in bocca che lo rende squisito per il mio palato.
Rispondi