Help! Mi hanno regalato un fagiano ...

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 18, 2011 9:14 am

michy ha scritto:al cacciatore non interessa mangiare le carne, quindi non li comprebbe mai già spennati. Per loro è un sport, un hobby, un po' come la pesca....
parlo da nuora, cognata e amica di cacciatori!
Ok ma che sport e' sparare ai fagiani in riserva? Animali che fino a poco prima stavano in gabbia e non hanno il minimo istinto di fuga?
Posso capire (anche se non approvo) il sentirsi bravi perché si e' presa la lepre che scappava.
E' come pescare nel mare o nel fiume o ne laghetto dove le trote le prendi pure in mano.
Sono brava anche io a pescare se vado all'allevamento.


asolina

Messaggio da asolina » mar ott 18, 2011 9:19 am

uh leni si apre un dibattito acceso cos', noi contro loro.
la caccia e la pesca la concepivo quando il supermercato non esisteva.

di fronte casa abbiamo un campo un paio di mesi fà hanno liberato fagiani anche qua.
e son rintronati di brutto,persino sam (pastore belga) li lasciava perdere perchè non scappano neppure.
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mar ott 18, 2011 9:19 am

lenina ha scritto:Ok ma che sport e' sparare ai fagiani in riserva? Animali che fino a poco prima stavano in gabbia e non hanno il minimo istinto di fuga?
Posso capire (anche se non approvo) il sentirsi bravi perché si e' presa la lepre che scappava.
E' come pescare nel mare o nel fiume o ne laghetto dove le trote le prendi pure in mano.
Sono brava anche io a pescare se vado all'allevamento.
sinceramente non riesco a capire nemmeno io.
qua da me fanno pure le gare, buttano la selvaggina allevata (viva) chi uccide più kg di bestie vince! Stessa cosa anche per la pesca, vicino a casa mia c'è un laghetto artificiale, ogni domenica liberano le trote e parte la gara. Un anno mia nipote di 8 anni aveva vinto il prmo premio, tanto per dirti quanto è facile .....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 18, 2011 9:21 am

asolina ha scritto:uh leni si apre un dibattito acceso cos', noi contro loro.
la caccia e la pesca la concepivo quando il supermercato non esisteva.

di fronte casa abbiamo un campo un paio di mesi fà hanno liberato fagiani anche qua.
e son rintronati di brutto,persino sam (pastore belga) li lasciava perdere perchè non scappano neppure.
No aso non sto aprendo il dibattito sulla caccia.
Mi chiedo che gusto ci sia anche per chi la ama a sparare su animali di allevamento appositamente liberati.
E' questo che trovo ancora più strano.
asolina

Messaggio da asolina » mar ott 18, 2011 9:23 am

non non volevo accusarti, la penso uguale a te, credo che il 99,9% di noi sia sulla stessa lunghezza.

è la stessa domanda che mi pongo anche io.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar ott 18, 2011 9:31 am

lenina ha scritto:No aso non sto aprendo il dibattito sulla caccia.
Mi chiedo che gusto ci sia anche per chi la ama a sparare su animali di allevamento appositamente liberati.
E' questo che trovo ancora più strano.
Nessuno Lenina, mio padre era un cacciatore e non è mai voluto andare nelle riserve di questo genere.

Diceva che tanto valeva andare in un pollaio.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar ott 18, 2011 9:48 am

lenina ha scritto:Ok ma che sport e' sparare ai fagiani in riserva? Animali che fino a poco prima stavano in gabbia e non hanno il minimo istinto di fuga?
Posso capire (anche se non approvo) il sentirsi bravi perché si e' presa la lepre che scappava.
E' come pescare nel mare o nel fiume o ne laghetto dove le trote le prendi pure in mano.
Sono brava anche io a pescare se vado all'allevamento.
claudia ha scritto:Nessuno Lenina, mio padre era un cacciatore e non è mai voluto andare nelle riserve di questo genere.

Diceva che tanto valeva andare in un pollaio.
quoto
io sono nipote di cacciatori e nessuno cacciava in riserva: è proprio assurdissimo, ancora più della caccia in sè
i miei nonni, entrambi, cacciavano: con il cane, in giro per campagne, quando ancora la selvaggina era selvatica appunto
Smilla

Messaggio da Smilla » mar ott 18, 2011 9:55 am

michy ha scritto:sinceramente non riesco a capire nemmeno io.
qua da me fanno pure le gare, buttano la selvaggina allevata (viva) chi uccide più kg di bestie vince! Stessa cosa anche per la pesca, vicino a casa mia c'è un laghetto artificiale, ogni domenica liberano le trote e parte la gara. Un anno mia nipote di 8 anni aveva vinto il prmo premio, tanto per dirti quanto è facile .....
così ha già pescato pure Edo!
claudia ha scritto:Nessuno Lenina, mio padre era un cacciatore e non è mai voluto andare nelle riserve di questo genere.

Diceva che tanto valeva andare in un pollaio.
idem mio nonno
Rispondi