PDZ

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

PDZ

Messaggio da Ely » ven ott 07, 2011 9:15 am

Ho comprato online i coloranti alimentari in polvere per colorare la PDZ, ma come devo diluirli??
E poi, domanda da 1.000.000 di dollari.... ma se faccio la PDZ già questo fine settimana per una torta che farò presumibilmente sabato prossimo, mi dura??? e come la conservo???

Thank you...


Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » ven ott 07, 2011 9:37 am

Sui coloranti non so dirti perché uso quelli in gel ma mi vien da pensare che non siano da diluire però non voglio portarti fuori perché davvero non lo so.

Per la pdz puoi tranquillamente farla quando hai tempo poi la chiudi in un sacchetto da congelatore tipo cuki per intenderci io la metto in un contenitore ermetico e via in credenza NON in frigo!

L'ho usata anche dopo un mese senza problemi!
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » ven ott 07, 2011 9:55 am

Fralu ha scritto:Sui coloranti non so dirti perché uso quelli in gel ma mi vien da pensare che non siano da diluire però non voglio portarti fuori perché davvero non lo so.

Per la pdz puoi tranquillamente farla quando hai tempo poi la chiudi in un sacchetto da congelatore tipo cuki per intenderci io la metto in un contenitore ermetico e via in credenza NON in frigo!

L'ho usata anche dopo un mese senza problemi!
Grazie!!! allora oggi mi sbizzarrisco!!!
comunque chi mi ha venduto i coloranti mi ha detto che per la PDZ devono essere diluiti, ma non mi è ben chiaro come :mumble: :mumble:
me li hanno spediti in piccoli barattolini, ma non sò se devo diluirli tutti insieme o solo poco alla volta! :mumble:
che capra che sono!!!
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » ven ott 07, 2011 10:03 am

Anche io uso quelli in gel.
Quelli in polvere li uso per colorare con il pennello. Per colorare la PDZ credo vadan usati cosi, anche perchè l'acqua non è che faccia molto bene alla pasta di zucchero.:-) Magari si puo usare un po di glicerina?
Prova magari su un pezzettino piccolo di pasta cosi ti regoli.
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » ven ott 07, 2011 10:17 am

Mi spiace ma anch'io uso quelli in gel... però così in polvere non credo che ce la facciano a colorare la pdz... anche secondo me vanno diluiti.
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » ven ott 07, 2011 10:17 am

Babbi ha scritto:Anche io uso quelli in gel.
Quelli in polvere li uso per colorare con il pennello. Per colorare la PDZ credo vadan usati cosi, anche perchè l'acqua non è che faccia molto bene alla pasta di zucchero.:-) Magari si puo usare un po di glicerina?
Prova magari su un pezzettino piccolo di pasta cosi ti regoli.
quindi potrei fare la pdz classica bianca e poi pitturarla col pennello??? :mumble: :mumble:
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » ven ott 07, 2011 10:20 am

quello che me li ha venduti mi ha scritto:
l colorante in polvere si può usare in impasti umidi cosi come è " panna,creme ecc." oppure diluirlo con un cuchiaino di acqua per colorare o dipingere impasti, pasta di zucchero ecc. Attenzione non eccedere con i coloranti xchè potrebbe salare i prodotti
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven ott 07, 2011 10:22 am

A proposito di pdz:

L'ho fatta giorni fa con una ricetta trovata in rete per il bimby, con un albume e miele.
L'ho messa in dispensa, chiusa in un sacchetto per il congelatore,
ma è dura come un mattone adesso, mentre appena fatta era morbidissima.

Come si maneggia adesso? La scaldo un po' al microonde?
Rispondi