Conservare i dolci....

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Conservare i dolci....

Messaggio da Saramik » ven set 09, 2011 11:02 pm

Care mamme, da quando ho il Bimby qui a casa mia è uno sfornare dolci continuo.... Peccato che essendo in due non tutto finisce in giornata! Quindi mi sono sempre posta il problema della conservazione di questo ben di Dio. Se per le torte ho il vassoio coperto, non so invece come comportarmi con Muffin, Danubio, biscotti e Cupcakes. Tenendo da parte le ultime, in genere io tengo tutto in un contenitore ermetico di plastica, ma mi sembra che le cose non si mantengano fragranti, anzi, che diventino un poco molli, tipo gomma. Non mi va di congelare perchè in genere in due o tre giorni finiamo tutto, ma non trovo una soluzione.
Poi ci sono le cupcakes, che avendo sopra la crema mi sembrano piu deperibili. Allora, con questo caldo, ho pensato di metterle in frigo, ma il frosting sopra si è seccato e spaccato e la tortina sotto si è ammollata....
Mi date dei consigli?
:bacio:


Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » sab set 10, 2011 9:12 am

Ciao!
Mia mamma che è appassionata di biscotti,muffin ecc li conserva in scatole di latta (tipo quelle dei biscotti danesi per intenderci) e non di plastica,dice che si mantengono meglio.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab set 10, 2011 9:15 am

Porta qui no?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab set 10, 2011 9:15 am

matiti ha scritto:Ciao!
Mia mamma che è appassionata di biscotti,muffin ecc li conserva in scatole di latta (tipo quelle dei biscotti danesi per intenderci) e non di plastica,dice che si mantengono meglio.
Ok, grazie, questa è un'idea....
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab set 10, 2011 9:18 am

claudia ha scritto:Porta qui no?
Ahahahah, pure questa è un'idea!! :ola:
:bacio:
Rispondi