una mano per la dieta di Emma

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mer set 07, 2011 12:15 pm

lenina ha scritto:Ma c'è un motivo medico per questo tipo di dieta?
Perchè visto che all'asilo il pasto è comunque completo non ci sono motivi per non far mangiare la pasta due volte al giorno
Infatti me lo chiedevo anche io... che poi almeno da noi le quantità di pasta sono parecchio ridotte da quello che ho capito... tipo che ne sò dieci penne per fare un esempio!!!
La sera puoi benissimo fare un passato di verdura, magari con poco riso, farro o pastina.
E se per tuo marito provi a fare la pasta la sera e poi la passi al micro a pranzo??? E' logico che appena fatta è migliore... ma io non la disdegno neppure riscaldata. Per un pò puoi fare della pasta fredda la sera prima... è comodissima e io fino a che non diventa proprio freddo la adoro!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 07, 2011 12:19 pm

comunque le dosi di pasta dell'asilo sono piccine.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer set 07, 2011 2:11 pm

Alais ha scritto:Infatti me lo chiedevo anche io... che poi almeno da noi le quantità di pasta sono parecchio ridotte da quello che ho capito... tipo che ne sò dieci penne per fare un esempio!!!
La sera puoi benissimo fare un passato di verdura, magari con poco riso, farro o pastina.
E se per tuo marito provi a fare la pasta la sera e poi la passi al micro a pranzo??? E' logico che appena fatta è migliore... ma io non la disdegno neppure riscaldata. Per un pò puoi fare della pasta fredda la sera prima... è comodissima e io fino a che non diventa proprio freddo la adoro!

pasta quasi in cottura cucinata alla sera e a pranzo la tuffi nell'acqua bollente così si riprende....
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer set 07, 2011 4:39 pm

Prepararla prima? in modo che basta una scaldata edè pronta?
Non è buonissima eh,maalmeno ti salvi.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer set 07, 2011 4:51 pm

Io comunque la preparo la sera prima.
Noi siamo abituati a fare primo a pranzo e secondo per cena.
La sera preparo la pasta, il riso o quel che è.
Lo divido in 2 porzioni, li metto nei contenitori apposta
e il mezzogiorno dopo la scaldiamo al microonde e in 2 minuti
max è pronto.

Oltre alle varie porzioni di pasta al forno/crespelle
che ho congelato. Se la sera non ho tempo tiro fuori
una di quelle e il mezzogiorno dopo siamo comunque a posto.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio set 08, 2011 10:45 am

MANU ha scritto:Io comunque la preparo la sera prima.
Noi siamo abituati a fare primo a pranzo e secondo per cena.
La sera preparo la pasta, il riso o quel che è.
Lo divido in 2 porzioni, li metto nei contenitori apposta
e il mezzogiorno dopo la scaldiamo al microonde e in 2 minuti
max è pronto.

Oltre alle varie porzioni di pasta al forno/crespelle
che ho congelato. Se la sera non ho tempo tiro fuori
una di quelle e il mezzogiorno dopo siamo comunque a posto.
Anche io faccio così per mio marito che pranza in ufficio
kida

Messaggio da kida » gio set 08, 2011 10:09 pm

la pasta riscaldata non la vuole non mangia neanche la pasta fredda per intenderci piuttosto mi ha detto che non la mangia

Lenina: Emma 4 mesi fa durante la visita filtro era sopra le curve e visto che mio padre e tre bisnonni sono diabetici la pediatra mi ha consigliato per 4 mesi di tenere questo regime alimentare, forse ho sbagliato a chiamarla dieta, per vedere se il peso si allineava altrimenti mi ha detto che a fine settembre quando abbiamo il controllo mi avrebbe prescritto degli accertamenti .

ah Emma mangia anche due piatti di pasta all'asilo e la sera ovviamente la faccio saltare, è vero che all'asilo non fanno pasta tutti i giorni ma 4 giorni su 5 si
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » ven set 09, 2011 9:04 am

kida ha scritto:la pasta riscaldata non la vuole non mangia neanche la pasta fredda per intenderci piuttosto mi ha detto che non la mangia

Lenina: Emma 4 mesi fa durante la visita filtro era sopra le curve e visto che mio padre e tre bisnonni sono diabetici la pediatra mi ha consigliato per 4 mesi di tenere questo regime alimentare, forse ho sbagliato a chiamarla dieta, per vedere se il peso si allineava altrimenti mi ha detto che a fine settembre quando abbiamo il controllo mi avrebbe prescritto degli accertamenti .

ah Emma mangia anche due piatti di pasta all'asilo e la sera ovviamente la faccio saltare, è vero che all'asilo non fanno pasta tutti i giorni ma 4 giorni su 5 si
E farla saltare solo a lei la pasta alla sera??? Ale non fa problemi solitamente se per lui c'è una cena e per noi un'altra. Magari la fai mangiare un pò prima di voi facendole qualcosa di apposito solo per lei!!!
Rispondi