Prodotti senza lattosio

Idee culinarie per grandi e bambini
marte71

Messaggio da marte71 » gio lug 28, 2011 11:09 am

asolina ha scritto:anche il pane contiene lattosio...o derivati.
per eliminarlo devi veramente...scandagliare tutti gli ingredienti!
che io sappia solo nel pane al latte.

io sono fortemente intollerante (risultato dal breath test) però ho una soglia da non superare. cioè, posso ingerire un tot di lattosio, dopo di che sto male.
in casi come il mio è addirittura consigliato capire quale sia la propria soglia, perchè sarebbe comunque importante poterne comunque mangiare per assicurarsi una quantità minima di calcio.


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio lug 28, 2011 11:20 am

lenina ha scritto:beh la mozzarella sicuramente.
io parlavo di formaggi stagionati.

dovrei provare, io ho eliminato tutto per timore di stare male
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio lug 28, 2011 11:33 am

marte71 ha scritto:però ho una soglia da non superare. cioè, posso ingerire un tot di lattosio, dopo di che sto male.
in casi come il mio è addirittura consigliato capire quale sia la propria soglia, perchè sarebbe comunque importante poterne comunque mangiare per assicurarsi una quantità minima di calcio.
infatti è così, nel tempo si arriva a capire qual'è la propria soglia
Scilla ha scritto:dovrei provare, io ho eliminato tutto per timore di stare male
anche io all'inizio facevo coìsì, che non è nemmeno sbagliato perchè così per un po' ti depuri, riposi un po' l'organismo, io lo faccio 2 volte l'anno, ma per il resto puoi cercare la tua "soglia", ci vuole un po' di pazienza, ma i risultati stai certa che arrivano
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio lug 28, 2011 11:45 am

a settembre comunque vorrei capire bene che cosa posso e non posso mangiare e magari questa benedetta soglia
devo rivolgermi ad un allergolo od un dietologo? scusate l'ignoranza
Rispondi