fagiolini

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » gio lug 14, 2011 6:28 pm

Giardiniera o antipasto alla piemontese.. però servono altre verdurine.


Hyla

Messaggio da Hyla » gio lug 14, 2011 6:29 pm

si mi ero dimenticata la pasta al pesto con patate e fagioni

la ricetta con la besciamella mi ispira un sacco

ne ho di due qualità quelli verdi scuro un po' più duri e quelli teneri teneri verdi chiarissimi. Sono buoni entrambi, ma i secondi si sciolgono in bocca
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio lug 14, 2011 6:34 pm

la eli ha scritto:questa ricetta la provo! ;)
Guarda, puoi usare tutte le verdure che vuoi; io uso perfino i cavoletti di bruxelles, prelessati; oppure, da goduria veramente, la cicoria belga.

La lessi (poco perché sennò si disfa, bastano 5-6 minuti), la fai leggermente freddare, la strizzi un poco per far uscire l'acqua in eccesso, poi la tagli a metà, ci metti una fettina di formaggio tipo edamer e una fetta di prosciutto cotto. Le chiudi tipo panino, le metti in pirofila e copri con besciamella e grattugiato.

Ma puoi fare così zucchine, broccoli, carote... E aggiungere tocchi di pancetta o prosciutto cotto, crudo, speck... Così fai piatto unico!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio lug 14, 2011 6:35 pm

Io semplici semplici : bolliti lasciati raffreddare poi conditi con olio sale e limone.
Hyla

Messaggio da Hyla » gio lug 14, 2011 6:37 pm

nove ha scritto:Guarda, puoi usare tutte le verdure che vuoi; io uso perfino i cavoletti di bruxelles, prelessati; oppure, da goduria veramente, la cicoria belga.

La lessi (poco perché sennò si disfa, bastano 5-6 minuti), la fai leggermente freddare, la strizzi un poco per far uscire l'acqua in eccesso, poi la tagli a metà, ci metti una fettina di formaggio tipo edamer e una fetta di prosciutto cotto. Le chiudi tipo panino, le metti in pirofila e copri con besciamella e grattugiato.

Ma puoi fare così zucchine, broccoli, carote... E aggiungere tocchi di pancetta o prosciutto cotto, crudo, speck... Così fai piatto unico!
mi autoinvito a casa tua :cisssss:
asolina

Messaggio da asolina » gio lug 14, 2011 6:38 pm

un pò di burro e pan grattato e li passi con l'antiaderente ;)
Hyla

Messaggio da Hyla » gio lug 14, 2011 6:38 pm

Mammatitta ha scritto:Io semplici semplici : bolliti lasciati raffreddare poi conditi con olio sale e limone.
si buonissimi, ma quando ne hai una montagna ti stufi
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio lug 14, 2011 6:39 pm

Perchè non li congeli?
Io li congelo puliti, ma crudi
Rispondi