Settimana di dieta....menù?

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » dom mag 29, 2011 9:04 am

Premessa
grazie a tutte per le risposte, la dieta non è per la candida, un paio di volte durante l'anno per solo 7 gg ( su consiglio dell' endocrinologo per sgonfiare un po') eliminiamo tutte le paste lievitata quindi pane, piada pizza e la pasta, pochissime patate che sono quelle che ci danno l' apporto di carboidrati necessario.
Tutte le volte arriviamo alla fine mezzi schifati dall' insalta che poi per mesi non mangiamo più perchè essendo a corto di idee ci fiondiamo su quella.


Sheireh ha scritto:Riso puoi mangiarlo? Potresti farlo freddo.

Carpaccio e rucola, caprese...

freddo conosco solo l'insalata che non mi piace, al marito invece non piace proprio il riso
Smilla ha scritto:OT :ma non va bene eliminare i carboidrati così di botto! che appena li rimangi li riingrassi con gli interessi.


in: insalata greca: cetrioli, feta, pomodorini, cipolline di tropea, olive taggiasche



insalate di riso, insalate di orzo o farro

uhm l' insalata greca è una buona idea, orzo e farro vanno messi a bagno prima?come funzionano?
Sheireh ha scritto:Io pensavo fosse per candida, sono troppo fiduciosa?


no non è per candida
la yle ha scritto:ieri sera ho fatto il cous cous con le verdure: bollito le verdue surgelate del minestrone e a parte il cous cous. scolati entrambi e messi insieme. olio crudo e basilico.

risolo bollito con ongi tipo di sugo

bresaola di cavallo con cruditè: una volta gli champignon, una volta il sedano, le carote e le zucchine alla julienne e poi sempre parmigiano a scaglie con olio evo

filetti di platessa, triglia, gallinella ecc con una base di pomodoro fresco, olive, capperi e poi pucci con le gallette di mais
uhm il cous cous che buono....un altra ideona, e per metterci dentro della carne quale scegli?
Daria4ever ha scritto:ma e' orrendo !!!

ho provato tre volte a farlo ma non mi riesce, faccio bollire e mi si attacca tutto assieme, dove sbaglio?
di cosa sa?


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » dom mag 29, 2011 10:52 am

straccetti di pollo con pomodorini e rucola
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom mag 29, 2011 11:03 am

valedirimini ha scritto:Premessa
grazie a tutte per le risposte, la dieta non è per la candida, un paio di volte durante l'anno per solo 7 gg ( su consiglio dell' endocrinologo per sgonfiare un po') eliminiamo tutte le paste lievitata quindi pane, piada pizza e la pasta, pochissime patate che sono quelle che ci danno l' apporto di carboidrati necessario.
Tutte le volte arriviamo alla fine mezzi schifati dall' insalta che poi per mesi non mangiamo più perchè essendo a corto di idee ci fiondiamo su quella.
Con tutto il rispetto per l'endocrinologo, una dieta di questo tipo, fatta per 7 giorni una volta all'anno, mi lascia molto perplessa.
Indubbiamente sgonfierà, ma poi immagino che appena riprendete la vostra dieta abituale nel giro di poco tempo tutto torna punto e a capo, no?
Avrebbe molto più senso fare un giorno a settimana senza carboidrati per vari mesi di fila. Si patisce meno, e si ottengono risultati molto più duraturi.
Smilla

Messaggio da Smilla » dom mag 29, 2011 11:12 am

valedirimini ha scritto:
uhm l' insalata greca è una buona idea, orzo e farro vanno messi a bagno prima?come funzionano?







uhm il cous cous che buono....un altra ideona, e per metterci dentro della carne quale scegli?


di cosa sa?
l'orzo e il farro io ho preso quelli perlati che non sono da mettere in acqua o da cuocere una vita.
Col cous cous ci metterei del manzo, del vitello stufati (sicuramente non del maiale ;-))

la Quinoa è un'altro cereale piccolo, il sapore non cambia molto dall'orzo o il farro.

Potresti anche fare riso bianco e fejoada (ma quando la fai mi autoinvito!!!);-)

fejoada sono fagioli neri (e quelli sì sono da mettere a bagno la notte prima) e carne
aspe che cerco una ricetta tradotta (ce l'ho in portoghese)
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » dom mag 29, 2011 2:44 pm

cous cous e carne: se lo mangi freddo/tiepido ci metterei del pollo alla piastra. latre cerni fredde, proprio non le gradisco
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » dom mag 29, 2011 2:56 pm

...roast beef...così lo puoi cucinare e ce l'hai disponibile per un paio di giorni!
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » lun mag 30, 2011 1:34 pm

NoireLigeia ha scritto:...roast beef...così lo puoi cucinare e ce l'hai disponibile per un paio di giorni!
e come si cuoce?
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun mag 30, 2011 2:18 pm

richiedi al macellaio il taglio del roast beef in un unico pezzo.
prendi una pirofila di vetro e un paio di confezioni di sale grosso da cucina.
ricopri completamente il pezzo di carne con il sale e inforni.
inizia con venti minuti, poi togli dal forno e controlli, togliendo un pezzettino di crosta che la parte esterna del pezzo sia cotta. con uno stuzzicadentone controlla l'inerno che deve essere al sangue, piuttosto crudo che cotto
in caso di necessità re inforni.
se per due è troppo, lo porzioni e lo surgeli già a fette. e il secondo piatto per un po' di tempo ce l'hai già pronto.
accompagni con ogni tipo di verdura cotta o cruditè
condisci con una vinagrette di olio e aceto balsamico o olio e limone, olio e senape, scaglie di parmigiano e/o giulienne di verdure
Rispondi