Bimby

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer apr 06, 2011 11:01 am

quando lo comprai io il piu' scettico era mio marito ovviamente,ma dopo la dimostrazione era addirittura piu' entusiasta di me ;)


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer apr 06, 2011 11:08 am

che ingredienti ti hanno fatto comprare?
e che cosa cucineranno?

mi piacerebbe assistere ad una dimostrazione dato che io ce l'ho ma non ne ho mai vista una ah ah ah
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer apr 06, 2011 11:19 am

Fede ha scritto:che ingredienti ti hanno fatto comprare?
e che cosa cucineranno?

mi piacerebbe assistere ad una dimostrazione dato che io ce l'ho ma non ne ho mai vista una ah ah ah
Idem!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer apr 06, 2011 11:25 am

Ho preparato 3 vaschette di ghiaccio, 3 limoni, 2 arance, 1 kg. di farina, zucchero, lievito di birra, polpa di pomodoro, odori per soffritto, mezzo litro di latte, carta da forno.
Facciamo il sorbetto, un impasto (non so quale, penso dolce, visti gli ingredienti), un sugo di pomodoro. Durata circa 1 ora e mezza.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer apr 06, 2011 3:34 pm

però pure la dimostratrice deve esserre brava.
la prima era un impacciata e non ho capito nulla,anzi non mi piace per niente,lei aveva fatto una cioccolata calda liquidissima,gli spaghetti si erano incollati al boccale...bleah
la seconda signora invece fece una granita ottima,un mega ciambellone morbidosissimo....e io ero estasiata....lo volevo e lo EBBI se pò dire?
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer apr 06, 2011 11:15 pm

Secondo me bisogna saperlo usare.

Allora, che dire? E' un ottimo strumento.
La presentatrice praticamente abita davanti a casa mia e non lo sapevo!
E' di origini rumene ma abita qua da venti anni quasi, parla benissimo italiano e ha due maschi di 13 e 8 anni, per cui siamo entrate subito in sintonia.
Ha assistito pure mio marito che cercava di fare il noncurante ma sembrava incuriosito.

Come prima cosa mi ha fatto vedere il meccanismo per fare le farine, preparando in un attimo lo zucchero a velo da zucchero normale. Lo stessoprocedimento si può usare per fare farine di legumi, di riso, pangrattato, ecc.
Poi abbiamo fatto il succo d'arancia, in due versioni, filtrato e non.
Segue granita al limone e spiegazione su come si fanno gelati e sorbetti.

Poi dimostrazione dell'impasto per pane o pizza. In due minuti una pasta a dir poco perfetta. Mentre il gelato non è professionale, ma casalingo, l'impastatrice è davvero superlativa. Ne ho fatte delle pagnotte che ho cotto in forno poco fa.

Poi dimostrazione di cottura in boccale e al vapore in simultanea: abbiamo fatto il sugo di pomodoro e cotto al vapore una frittata. Non è il modo migliore per cuocere le uova ma era una pietanza che si poteva fare velocemente...

Infine, crema pasticcera. 7 minuti e 30, una crema ottima.

E' un bell'attrezzo.
Sono seriamente interessata; per ora ho preso tempo, ha detto che mi richiama domani sera, quasi quasi lo compro.
Credo che pagherò in contanti.
Ci sono un'infinità di possibilità di rateizzo, ma tutte con interessi al 15%, quindi se una persona ha un pochi di liquidi disponibili non conviene.

Che dite? Faccio questa ennesima pazzia, l'ultima?
Poi niente più spese finché non finisco di pagare il mutuo!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer apr 06, 2011 11:25 pm

Ahahah, eccoti caduta nel vortice! Ti aspetto al varco, appena arriva...poi ci scambiamo un po' di idee!
Sai che ti dico, io resto una frana, ma il Bimby mi aiuta a franare meglio!!
Hyla

Messaggio da Hyla » mer apr 06, 2011 11:32 pm

Saramik ha scritto:Ahahah, eccoti caduta nel vortice! Ti aspetto al varco, appena arriva...poi ci scambiamo un po' di idee!
Sai che ti dico, io resto una frana, ma il Bimby mi aiuta a franare meglio!!
sarati prego me la posso mettere nella firma questa frase???????
Rispondi