Bimby

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio apr 07, 2011 3:57 pm

nove ha scritto:Davvero, ce l'hai anche tu?

Mio marito, che ovviamente non ha più voce in capitolo, mi dice che spenderò un sacco per poi tenerlo in un angolo inutilizzato.
Però credo che sia davvero versatile, non puoi non usarlo. Io ho la cucina angolare, nell'angolo dove prima stava la macchina da caffè (non lo prendo più per via delle palpitazioni, e nemmeno mio marito, quindi è finita in garage) adesso c'è una vecchia Pastamatic che era di mia madre e che avevo preso quando ero in maternità, facevo la pasta in casa assieme a Marco e ci divertivamo.
Metto anche quella in garage ed ecco pronto l'angolo del Bimby. Vicino c'è la presa elettrica, da una parte il frigo e la lavastoviglie, dall'altra il piano cottura.
Direi che è perfetto.
:cisssss:
nella stessa posizione del mio!! e ti assicuro che lo userai tantissimo, il mio non passa giorno senza che venga utilizzato!!! Manca il pane grattato zac metto dentro un pò di pane vecchio e trito,tanto per dire una stupidaggine.
gli impasti si fanno in 4 minuti e niente più farina dappertutto e spianatoia da pulire . Paradossalmente a me fà anche risparmiare, ora faccio molti più dolci in casa anche per la colazione, per portarli a casa degli amici e faccio in casa tante cose tipo il dado , il pesto , il gelato spendendo molto di meno che andandoli a comprare!!!


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio apr 07, 2011 4:01 pm

una curiosità:
quando fate lo zucchero a velo, non vi esce tutta la polvere dal buco?
ovvio che tengo il bicchierino inserito ma dopo quando apro una nuvola avvolge la cucina :lol:
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio apr 07, 2011 4:02 pm

Fede ha scritto:una curiosità:
quando fate lo zucchero a velo, non vi esce tutta la polvere dal buco?
ovvio che tengo il bicchierino inserito ma dopo quando apro una nuvola avvolge la cucina :lol:
Si si!! mi figlio ci si diverte un sacco :sticazzi:
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio apr 07, 2011 5:01 pm

ma che ingombro ha sto coso?
qui la tentazione è grande....
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio apr 07, 2011 5:22 pm

non è enorme ,io ad esempio l'ho messo al post del robot da cucina e l'ingombro è più o meno lo stesso.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio apr 07, 2011 5:26 pm

A me ingombra anche di meno del vecchio robot! E poi come accessori ha solo il varoma, niente piu lame, lamette e grattuge sparse per casa!!!
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio apr 07, 2011 6:51 pm

mammamatty ha scritto:non è enorme ,io ad esempio l'ho messo al post del robot da cucina e l'ingombro è più o meno lo stesso.
Saramik ha scritto:A me ingombra anche di meno del vecchio robot! E poi come accessori ha solo il varoma, niente piu lame, lamette e grattuge sparse per casa!!!
allora-devo-averlo! :tettonaesaurita:
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio apr 07, 2011 6:54 pm

vinziana ha scritto:allora-devo-averlo! :tettonaesaurita:
ahahah ecco abbiamo contagiato bene bene anche te!!!!!!!!!!!
Rispondi