Lasagne da congelare

Idee culinarie per grandi e bambini
beatrix

Lasagne da congelare

Messaggio da beatrix » mer mar 30, 2011 2:14 pm

Se faccio delle monoporzioni di lasagne, le devo congelare da cotte o da crude?

E ancora: ho comprato le sfoglie delle Emiliane Barilla, sono secche ma sulla confezione dice che non serve sbollentarle prima. Qualcuna di voi le ha provate?

(di solito uso Govanni Rana, e non serve sbollentarle, ma sono fresche non secche)


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 30, 2011 2:16 pm

Da cotte, poi le scaldi e basta.

Io faccio bollire anche quelle che dicono si possono fare lo stesso, rimangono troppo secche secondo me.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer mar 30, 2011 2:19 pm

da cotte poi quando ti servono accendi il forno e le metti dentro a riscaldare.
beatrix

Messaggio da beatrix » mer mar 30, 2011 2:22 pm

Grazie allora cuocio.

Ila, guarda, quelle fresche di Giovanni Rana funzionano davvero. Devi fare lasagne molto sugose però (io in genere le faccio vegetali e fado di besciamella molto liquida). Ti dimezza il lavoro!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer mar 30, 2011 2:24 pm

io faccio mini porzioni ma da cotte!!!
di una teglia mi escono sei monoporzioni che metto in contenitori quadrati apposta per il congelatore
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 30, 2011 2:24 pm

beatrix ha scritto:Grazie allora cuocio.

Ila, guarda, quelle fresche di Giovanni Rana funzionano davvero. Devi fare lasagne molto sugose però (io in genere le faccio vegetali e fado di besciamella molto liquida). Ti dimezza il lavoro!
Ecco, io invece NON metto besciamella perché mi fa schifo, solo sugo e olio, quindi per me è normale che vengano più secche.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer mar 30, 2011 2:57 pm

beatrix ha scritto:E ancora: ho comprato le sfoglie delle Emiliane Barilla, sono secche ma sulla confezione dice che non serve sbollentarle prima. Qualcuna di voi le ha provate?
Io uso sempre le sfoglie Barilla perché la trovo una pasta più corposa rispetto a quella Rana.
Non le faccio sbollentare, però le preparo sempre qualche ora prima, così si ammorbidiscono. Di solito le faccio al mattino per la sera o la sera per la mattina e le metto a riposare in frigo.
Poi 20 - 25 minuti di forno e cuociono perfettamente.

Se non hai modo di farle in anticipo lascia la bechamelle più liquida (non troppo!) e metti in forno 30 minuti.
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » mer mar 30, 2011 3:10 pm

io le congelo da cotte, e qualsiasi cosa ci sia scritto sulla confezione, la ignoro bellamente, e sbollento senza pietà .-)
Rispondi