pollo tex mex

Idee culinarie per grandi e bambini
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

pollo tex mex

Messaggio da betty matteo » mer mar 30, 2011 1:47 pm

l'ho preso paro paro da cotto e mangiato l'ho fatto oggi e tra poco lo inforno
vi dico come l'ho fatto io

ho preso un petto di pollo e l'ho tagliato prima a fette per bistecca e poi a strisce ma nn tanto lunghe circa 2x4
salato poco poco


ho preso due peperoni rossi e li ho tagliati a pezzetti ci ho aggiunto tre cucchiai di ketchup e uno spizzico di paprica ho frullato tutto ottenendo una salsina poi ho aggiunto un filino d'olio d'oliva e ho rifrullato

ho messo la salsa nella teglia di porcellana da forno e ci ho messo dentro ben coperto con la salsa i l pollo a pezzetti.

lasciare a mantecare per tre ore se si ha tempo se no infornare a 180 gradi in forno preriscaldato per 15 - 20 minuti.

la ricetta lo accompagna a un po' di riso bollito senza condimenti propro riso parboiled cotto 15 minuti in acqua bollente e salato.

sarebbe da servire su un piatto da una parte il pollo con il sughetto e da una parte la palla di riso bollito.

BUON APPETITO!! :clap:


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer mar 30, 2011 1:58 pm

Ma favoloso prendo appunti e preparo!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer mar 30, 2011 2:03 pm

poi semplice semplice!
io l'ho fatto stamattina alle 11 e mezza visto che lo mangiamo stasera lo infornero alle 14 e 30 cosi sta a bagno 3 ore buone poi stasera lo scaldo.
beatrix

Messaggio da beatrix » mer mar 30, 2011 2:05 pm

Ho giusto comprato ieri un pacco di tortillas messicane.... sapevo che sarebbe arrivata l'ispirazione da qualche parte!

(in questo caso farò senza riso, però)
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer mar 30, 2011 2:05 pm

le ricette per il pollo non sono mai abbastanza dato che io mangio quasi solamente quello come carne.;)
beatrix

Messaggio da beatrix » mer mar 30, 2011 2:07 pm

Beata te, Cri, qui da quando il maritozzo ha visto un programma su come li allevano pretende solo quelli ruspanti e non li trovo da nessuna parte!

Sto cercando di farlo scendere a compromessi con quello bio, e ieri l'ho riconquistato con il pollo alle mandorle di Ginger.... speriam bene!!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer mar 30, 2011 2:13 pm

CRI80 ha scritto:le ricette per il pollo non sono mai abbastanza dato che io mangio quasi solamente quello come carne.;)
anche io uguale uguale!!!

e gia' che ci siamo a volte lo taglio a cubetti e lo salo
poi faccio un soffritto normale e ci aggiungo due peperoni uno rosso e uno giallo lascio rosolare due minuti e ci aggiungo i cubetti di pollo e un filo di vino bianco, lascio sul fuoco finche? diventa rossiccio....buonissimo!!! :ok:
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer mar 30, 2011 2:58 pm

Mi ispira tantissimo questa ricetta, la proverò sicuramente!


beatrix ha scritto:Sto cercando di farlo scendere a compromessi con quello bio, e ieri l'ho riconquistato con il pollo alle mandorle di Ginger.... speriam bene!!
:cisssss:
Rispondi