cuoci uova

Idee culinarie per grandi e bambini
asolina

Messaggio da asolina » mar mar 29, 2011 2:28 pm

linda, dovresti metterci 2 o 3 dita d'acqua, poi dipende dal contenitore, io l'ho fuso perdendo le istruzioni e mettendo poca acqua....firuliiii
non metto a cottura altissima, in 8-10 minuti son pronte,sode.


Hyla

Messaggio da Hyla » mar mar 29, 2011 2:38 pm

il sito mi piace!!! intuitivo e accattivante
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » mar mar 29, 2011 2:43 pm

asolina ha scritto:linda, dovresti metterci 2 o 3 dita d'acqua, poi dipende dal contenitore, io l'ho fuso perdendo le istruzioni e mettendo poca acqua....firuliiii
non metto a cottura altissima, in 8-10 minuti son pronte,sode.
Ma è il tempo per averle sode anche sul fornello! Che ci si guadagna? Solo un arnese in più che occupa spazio in cucina?
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » mar mar 29, 2011 2:53 pm

Io ho la vaporiera che c'è in foto, comprata due anni fa, la uso tantissimo, tanto che giovedì ne comprerò un'altra. La consiglio.
Sul cuoci uova invece non so nulla.
asolina

Messaggio da asolina » mar mar 29, 2011 3:17 pm

pinnagialla ha scritto:Ma è il tempo per averle sode anche sul fornello! Che ci si guadagna? Solo un arnese in più che occupa spazio in cucina?
e il tempo dell'acqua?devi metter su il pentolino, e non sempre le hai perfette,almeno io un paio le rompo sempre.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 29, 2011 4:03 pm

asolina ha scritto:linda, dovresti metterci 2 o 3 dita d'acqua, poi dipende dal contenitore, io l'ho fuso perdendo le istruzioni e mettendo poca acqua....firuliiii
non metto a cottura altissima, in 8-10 minuti son pronte,sode.
Grazie, Asolina,
ma, tu parli di uno tipo quello della tua foto e quindi a occhio e croce dovrei adattare i tempi ad uno singolo come il mio o direttamente del singolo?
asolina

Messaggio da asolina » mar mar 29, 2011 4:05 pm

quello in foto è quello che usavo io, ci stavano 4 uova.
i tempi di cottura son quelli.

la cosa bella è che non devi aspettare l'ebollizione.
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mar mar 29, 2011 5:42 pm

Linda Eva ha scritto:Mi hanno regalato 2 cuociuova "singol" da microonde, a forma di paperella senza istruzioni che in teoria nascerebbero per uova alla coque (non so il francese :red: ).
Potete indicarmi anche se approssimatamente dei tempi di riferimento? Così potrò iniziare ad usarli!!!
Io ne ho uno in cui però l'uovo va senza guscio.
Lo rompi, metti il coperchietto su cui c'è un buchino... inforni 25 secondi ed è pronto.

http://www.isolablu.net/public/td/artic ... +microonde

Tipo questo ma il mio è verde e ha la forma di uovo non di scodellino.
Rispondi