consigli,please!

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

consigli,please!

Messaggio da Raffa80 » gio mar 24, 2011 12:04 am

venerdì ho amici a cena,saremo 5 adulti piu' Giacomo ed una bimba di 6 anni

escludendo carne (è venerdì)
escludendo pesce(non lo mangiano)
considerando che farò una parmigiana di melanzane...

...che altro posso fare??!

cazzarola,proprio di venerdì dovevo invitarli...!!


Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » gio mar 24, 2011 12:51 am

Potresti fare una torta salata, con peperoni,zucchine,formaggio,uova.
Una frittata agli spinaci, un risotto al parmigiano (molto buono) oppure una pasta allo zafferano.
Un'insalata fredda di orzo condita con tonno,pomodorini e olive.
Oppure tanti finger food.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio mar 24, 2011 8:19 am

Puoi fare un mix di verdure al forno gratinate. Se mangiano il tonno (molti che non mangiano pesce mangiano però il tonno) puoi fare zucchine ripiene con il tonno. Torte sfoglia con ad esempio spinaci ed uova.Oppure giochi di antipasto con fritturine varie e crostini con vari patè vegetali ma c'è già la parmiggiana che è fritta......
beatrix

Messaggio da beatrix » gio mar 24, 2011 9:33 am

Un risotto con una verdura? Tipo con il radicchio e il taleggio, oppure zucca e gorgonzola...

E poi, la parmigiana, e infine un buon dolce! Una bella mousse al cioccolato che puoi preparare prima, piace sempre a tutti e saranno contenti di essersi tenuti leggeri (si fa per dire eh).

Di antipasto, io di solito vado sul semplice, qualche buon formaggio portato direttamente in salotto sul tagliere, olive, pomodorini secchi, tarallini....
beatrix

Messaggio da beatrix » gio mar 24, 2011 9:35 am

Ci ho pensato, ma la parmigiana non la consideri un secondo in sè?

Se hai bisogno, puoi rinforzare con una bella mozzarella o un tagliere di formaggi (in quel caso non lo dai per antipasto)

Oppure, se mangiano il tonno, puoi fare il polpettone di tonno, è buonissimo e piace sempre a tutti, bimbi compresi. Si fa come un polpettone di carne (tonno, uova pangrattato parmigiano, se vuoi ti dò le dosi), si fa bollire avvolto nella stagnola, e si serve freddo accompagnato da maionese.
ilfo

Messaggio da ilfo » gio mar 24, 2011 9:36 am

io ieri sera ho fatto una lasagna vegetariana con besciamella fatta col latte di mandorla, era leggerissima e sto ancora sbavando
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio mar 24, 2011 9:38 am

vai su veganblog che abbondano ricette con legumi e verdure che sono una sfiziosità.

tipo polpette con farina di ceci, o la farifrittata ad esempio.
beatrix

Messaggio da beatrix » gio mar 24, 2011 9:41 am

O semplicemente lasagne vegetali con besciamella e verdure.
Rispondi