siete brave in cucina?

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

siete brave in cucina?

Messaggio da sol » mer mar 23, 2011 11:47 am

Curiosità da negata VERA. Per fortuna sono supportata da suocera e madre che quando viene rifornisce il freezer. Non me ne faccio un cruccio, e non se ne fa un cruccio Max, grazie ai supporti di cui sopra. Mi vengono benino solo la carbonara e l' amatriciana, qualche torta semplice.Stop. Per Lu mi impegno, ma senza grandi risultati( qua digiuna, all' asilo mangiucchia, il fetentone...). A voi la parola.


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer mar 23, 2011 11:49 am

non posso dire di essere brava in cucina.
sono autodidatta diciamo cosi da sempre...non ho avuto nessuno che mi insegnasse.
solo da sposata mi sono messa in testa di miglioraee un pò,e studio...leggo...mi piace cucinare e cerco su internet,sui libri,di imparare qualcosa in piu.
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » mer mar 23, 2011 11:50 am

Io non me la cavo male..anzi ultimamente sono migliorata,l'unca cosa che non so' fare e

la lascio volentieri a mio marito e' il pesce!!!!!! poi grazie alle ricette di Cri sono

diventata bravina nel fare dolci! :cisssss:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer mar 23, 2011 11:52 am

Beh, diciamo che ci sono cose che mi riescono bene, e altre che mi vengono da schifo. Poco tempo, poca fantasia, voglia altalenante....per fortuna il Bimby aiuta....
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer mar 23, 2011 11:56 am

Io non sono brava in cucina, ho alcune ricettine che mi vengono bene, altre che mi vengono male, altre ancora che a volte riescono e a volte vanno a finire nel cesso.

Io ho poca fantasia.

So seguire una ricettina passo passo, dal comprare gli ingredienti alo servire in tavola, ma non sono una di quelle che apre il frigo e riesce a fare con quel che trova (a parte la pastasciutta, che faccio in millemila modi diversi).

Se non sei brava, ti consiglio i libri della Parodi. Ricettine semplici, da tutti i giorni, a prova di incapace!
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mer mar 23, 2011 11:59 am

MatifraSo ha scritto:Io non sono brava in cucina, ho alcune ricettine che mi vengono bene, altre che mi vengono male, altre ancora che a volte riescono e a volte vanno a finire nel cesso.

Io ho poca fantasia.

So seguire una ricettina passo passo, dal comprare gli ingredienti alo servire in tavola, ma non sono una di quelle che apre il frigo e riesce a fare con quel che trova (a parte la pastasciutta, che faccio in millemila modi diversi).

Se non sei brava, ti consiglio i libri della Parodi. Ricettine semplici, da tutti i giorni, a prova di incapace!
ah, quante ne ha ricevuti il cesso di esperimenti miei..
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mer mar 23, 2011 12:01 pm

potrei diventare brava se ne avessi la voglia
la verità che cucinare per il quotidiano mi annoia parecchio!
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mer mar 23, 2011 12:02 pm

Io sono sempre stata appassionata e anche discretamente brava... ho iniziato presto (da ragazzina) con i dolci per poi spaziare con tutto il resto delle portate. Fino a un paio di anni fa quasi tutti i fine settimana avevo amici a cena a casa e preparavo tutto io dall'antipasto al dolce, e i miei amici non aspettavano altro...
Poi sono rimasta incinta e la voglia di cucinare è calata sempre più.
Da quando è nato Lorenzo ho passato un periodo in cui mi sono concentrata solo ed esclusivamente sulla sua alimentazione (svezzamento) perchè non volevo dargli omogeneizzati o robe simili.
Ora mi rendo conto di aver perso completamente la fantasia e la voglia. In più mi manca il tempo perchè durante il giorno sono sempre fuori casa e la sera ho veramente i minuti contati per fare tutto. Ma anche durante il fine settimana mi rendo conto che la voglia di cucinare non ce l'ho.
Tutto questo soltanto per dire che ho smesso di essere brava.
Meno male che c'è il mio compagno che fa per tutti e due.
Rispondi