Oggi con il Bimby....

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » dom mar 20, 2011 10:00 pm

e per finire il dessert:

SPUMA AI FRUTTI DI BOSCO (o alle mele, alle fragole, alle pesche,…)

INGREDIENTI: 100gr. Zucchero, 250g di frutta surgelata a pezzetti, 2 albumi, succo di 1 limone

Fare lo zucchero a velo: 10 sec. vel. 10. Aggiungere la frutta: tritare a vel. Da 4 a 8 per circa 30/40
secondi. Posizionare la farfalla aggiungere il succo di limone e i due albumi: 3 minuti vel.4.


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » dom mar 20, 2011 10:03 pm

Hyla ha scritto:allora nel varoma non viene bollito Se sotto non cuoci nulla nel boccale puoi mettere acqua e vino ( prova il polpo fatto così viene buonissimo) oppure acqua e dado bimby.


domanda: qualcuna cuoce la pasta insieme al sugo nel boccale? mi insegnate?
ila ho la ricetta della carbonara cotta così, l'ho provata, non è male, ma io preferisco comunque cuocerla a parte:

SPAGHETTI ALLA CARBONARA

INGREDIENTI: 350g di spaghetti, 100g di guanciale o pancetta affumicata, 4 uova, 30g di pecorino, 30g di parmigiano, 1 spicchio di aglio, 1 cipollina, pepe e sale q.b., 10g di olio extra vergine di oliva.

Per la cottura: 800g di acqua, 1 cucchiaio raso di sale

Tagliare il guanciale a dadini; grattugiare i formaggi: 15sec vel 8. aggiungere le uova, abbondante pepe nero, un pizzico di sale e frullare: 20sec vel 4. togliere e mettere da parte. Tritare l’aglio e la cipolla: 5sec vel 5. versare l’olio, il guanciale e rosolare: 5min 100° Antiorario Soft. Togliere e mettere da parte. Versare l’acqua nel boccale, portare a bollore: 9min 100° vel 1; salare l’acqua e versare gli spaghetti, cuocere: 100° vel Soft Antiorario per il tempo indicato sulla confezione della pasta. A cottura ultimata unire agli spaghetti il composto di uova e formaggi, il guanciale e amalgamare per pochi secondi Antiorario vel Soft. Servire subito.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom mar 20, 2011 10:03 pm

che ci fai qui tu?

via a travagliare!
:-)
Hyla

Messaggio da Hyla » dom mar 20, 2011 10:12 pm

Ema ma non viene un pappone???


ma nemmeno qualche doloretto???? wawawwawa
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » dom mar 20, 2011 10:17 pm

Hyla ha scritto:Ema ma non viene un pappone???


ma nemmeno qualche doloretto???? wawawwawa
non viene al dente ecco, ma nemmeno un pappone!

bho doloretti si , ma è una settimana che li ho, ormai non ci faccio più caso!
anzi quando arriva una fitta forte son tutta contenta, poi però passa e resto delusa, sarò scema eh?
Hyla

Messaggio da Hyla » dom mar 20, 2011 10:25 pm

emamè ha scritto:non viene al dente ecco, ma nemmeno un pappone!

bho doloretti si , ma è una settimana che li ho, ormai non ci faccio più caso!
anzi quando arriva una fitta forte son tutta contenta, poi però passa e resto delusa, sarò scema eh?
no cara sei mamma a termine! è normalissimo :marika:
te lo dice una che è arrivata a 41 e 3 e che a ogni avvisaglia faceva salti di gioia
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » dom mar 20, 2011 10:32 pm

Oh, che meraviglia!! Sonia,domani lo provo il plumcake!! E questo manzo all'olio??? Sto sbavandoooooo....

Ecco, spuma e carbonara non sono per me....

Raga, una ricetta varoma-boccale ?
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » dom mar 20, 2011 10:36 pm

Bimbyste fatemi sapere il costo di questo bimby e se alla mia famiglia di 7 persone può andare o è inutile per via delle quantità!!!
Rispondi