Oggi con il Bimby....

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » dom mar 20, 2011 5:13 pm

Hyla ha scritto:eccomi!!
oggi risotto con dado di verdure bimby, pinoli e pepe. Strepitoso!
intanto che andava il risotto nel varoma ci ho cotto il polpettone di carne con zucca e carote
non abbiamo fatto avanzi
Ecco io il varoma lo uso pochissimo, dimentico di averlo :)


laserman

Messaggio da laserman » dom mar 20, 2011 5:59 pm

CRI80 ha scritto:io mi astengo ,andrebbe a finire che monopolizzerei il post.Io lo uso tutti i sanTi giorni piu' volte al giorno per farci di ogni.
cacchio però se lo usi pure tu... :ghgh:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » dom mar 20, 2011 6:02 pm

sbirulina ha scritto:Io ci ho appena fatto una buonissima pasta e fagioli.

Sara tu ha l'iphone?
Si, sbiru, ho anche un'app apposta, iRobot...

Hyla, mamma, quel risotto deve essere ottimo! Dove trovo la ricetta?

Ecco, ragazze, sono appena tornata. Che co faccio stasera oltre ai muffin? Qualche secondo per cena? Magari col Varoma?
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » dom mar 20, 2011 6:05 pm

una dritta: sul sito ufficiale c'è un bel programmino, tu inserisci gli ingredienti che hai in frigo e vorresti utilizzare e lui ti propone le ricette... :ok:

ieri e oggi non abbiam mangiato a casa quindi il bimby riposa, a parte il cappuccino della domenica che è ottimo! a presto per nuovi aggiornamenti.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » dom mar 20, 2011 6:11 pm

emamè ha scritto:una dritta: sul sito ufficiale c'è un bel programmino, tu inserisci gli ingredienti che hai in frigo e vorresti utilizzare e lui ti propone le ricette... :ok:

ieri e oggi non abbiam mangiato a casa quindi il bimby riposa, a parte il cappuccino della domenica che è ottimo! a presto per nuovi aggiornamenti.
Uh, ma vero?? Vado subito a vedere....
Grazie Ema....ma Emma non ha voglia di vedere il Bimby in azione?? :bacio:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom mar 20, 2011 6:33 pm

stasera risottino ai funghi....che non c'ho voglia di sporcare la cucina.
Hyla

Messaggio da Hyla » dom mar 20, 2011 7:03 pm

sara il risotto è velocissimo!!
io lo chiamo pulisci frigo!
pulisci le verdure , quelle che hai. Io oggi ho messo mezza melanzana, un quarto di peperone, tre carote e un pezzettino di zucca. le fai andare con il porro o lo scalogno, la cipolla per questo risotto secondo me è troppo forte, tre minuti a 90 vel 2 antiorario. poi butti il riso altri 3 minuti e sfumi con vino bianco ( non mettere il tavernello che vengo li e te meno) .
poi aggiungi un cucchiaio di dado bimby e 1 litrozzo d'acqua.
A seconda del riso l'acqua va aggiunta, ma quello lo vedi tu eh. a pochi minuti dalla fine cottura aggiungi pinoli un po' schiacciati e un po' no e un po' di pepe macinato al momento



io il varoma lo uso tantissimo, per noi e per i gatti. Carne ,pesce, polpette, polpettoni, verdura. E se sotto sta cuocendo qualcosa prende tutto un saporino ancora più buono
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » dom mar 20, 2011 7:30 pm

CRI80 ha scritto:io mi astengo ,andrebbe a finire che monopolizzerei il post.Io lo uso tutti i sanTi giorni piu' volte al giorno per farci di ogni.
Anch'io lo uso tutti i giorni, per una cosa e per un altra. Ma tu cri monopolizza pure :cisssss: sono curiosa di sapere che leccornie escono da quel bimby!!
Rispondi