Elenco torte di mela

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Elenco torte di mela

Messaggio da chiccha » ven mar 18, 2011 10:04 pm

Il laser in passato mi ha fatto fare, senza poi gradirle, leggasi me le sono pappate tutte io, varie e numerose torte di mele.
La prossima mi ha detto che la mangia.
E se non lo fa gliela metto per cappello!!!!

Però esigo che la ricetta la scelga lui onde evitare qualsiasi recriminazione :)

Chi è l'anima pia che mi farebbe un elenco delle torte con le mele testate dalle noimamme?
E mi darebbe anche il link con le ricette?

Grazzzzzzzzzie :bacio:


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven mar 18, 2011 10:06 pm

A me le mele non piacciono tanto, e mi fanno pure male. Però mia madre fa una torta di mele da urlo...domani mi faccio dare la ricetta e te la posto....
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven mar 18, 2011 10:07 pm

Saramik ha scritto:A me le mele non piacciono tanto, e mi fanno pure male. Però mia madre fa una torta di mele da urlo...domani mi faccio dare la ricetta e te la posto....
Brava ragazza :ok:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven mar 18, 2011 10:07 pm

io ho adottato questa:
http://www.noimamme.it/forum/showthread ... =affondate
buonerrima!
;)
beatrix

Messaggio da beatrix » ven mar 18, 2011 10:12 pm

http://www.cavolettodibruxelles.it/2011 ... aux-pommes

A me non piacciono tanto le torte di mele con la base tipo ciambellone, ma più quelle all'americana (pies). finalmente ho trovato una ricetta buonissima, quella del link di cui sopra.

Se vuoi semplificarti la vita, puoi usare una base di pasta pronta, frolla o brisé (forse più frolla).

E' incredibilmente buona, e anche veloce (anche se leggendola ricetta non sembra). Io però non faccio raffreddare la pasta in frigo ma la spiaccico direttamente con le mani nella teglia imburrata
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » ven mar 18, 2011 10:12 pm

Ti dico come la faccio io, Marco la divora

Taglio a pezzi 3/4 mele e le metto in una ciotola con cannella a volontà

A parte lavoro 3 uova con 200gr di zucchero e pian piano aggiungo 300gr di farina, 80gr di olio, 1 bustina di lievito e latte quanto basta il composto deve risultare non troppo denso.

In una teglia imburrata e infarinata verso circa 3/4 di composto, metto le mele e copro con il restante composto in maniera irregolare. La grandezza della teglia la decidi tu, più è grande e meno sarà alta la torta. Io ne uso una media perchè ci piace soffice.


Fammi sapere :)
beatrix

Messaggio da beatrix » ven mar 18, 2011 10:30 pm

Ah poi c'è il buonerrimo e intramontabile Apple Crumble (che proprio una torta di mele non è, ma è talmente buono e facile che perché non provarlo)

Pirofila imburrata.
Prendi 7/8 mele, le tagli a pezzetti e le metti nella teglia fino a riempirla ben bene.

In una ciotola metti 125 gr di burro tagliato a cubetti, 125 di zucchero e 200 di farina, e lavori il burro con le dita finché il tutto non è diventato una sbriciolata con pezzi più o meno grossi e una parte che rimane sabbiosa. Non deve assolutamente venire una pasta.

Spargi la sbriciolata sulle mele e inforni a... diciamo 180 per... diciamo mezz'ora, trequarti d'ora. Le mele si cuociono e la sbriciolata diventa dorata.

Servi caldo o tiepido accompagnato da a) yogurt bianco con un pelo di panna dentro, oppure b) gelato fiordilatte.

Sempre un mega successone.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven mar 18, 2011 10:30 pm

Sbiru non posso mettere la
Cannella, io vivrei di questa spezia Dani non la sopporta uff
Rispondi