Merluzzo

Idee culinarie per grandi e bambini
Sere83

Merluzzo

Messaggio da Sere83 » gio mar 10, 2011 5:00 pm

Ho bisogno di una ricetta semplice, gustosa e veloce... Semplice perchè non so cucinare, gustosa perchè mi piace mangiare e veloce perchè non ho voglia di cucinare stasera....
Come lo posso fare? Non bollito perchè non mi garba molto...


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mar 10, 2011 5:01 pm

hai dei pomodori e del pesto?
io lo faccio al vapore,condisco con fette limone,una spolverata di prezzemolo e un insalatina di pesto e pomodorini(quest'ultimo lasciato in frigo una mezz'oretta)
Sere83

Messaggio da Sere83 » gio mar 10, 2011 5:04 pm

Pomodorini no, polpa di pomodoro mutti si... Va bene lo stesso? Limone, prezzemolo ce l'ho pesto no, lo ho mangiato ieri e lo ho finito.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mar 10, 2011 5:07 pm

oppure metti una pirofila patate a rondelle sottili,merluzzo,sale e capperi dissalati,un girino d'olio poco poco e inforni per una mezz'oretta.
io lo faccio a mio marito per la dieta.
Sere83

Messaggio da Sere83 » gio mar 10, 2011 5:08 pm

nanà ha scritto:oppure metti una pirofila patate a rondelle sottili,merluzzo,sale e capperi dissalati,un girino d'olio poco poco e inforni per una mezz'oretta.
io lo faccio a mio marito per la dieta.
Solo per il fatto che si usa nella dieta accetto questa pure io sono a dieta. Benissimo faccio questa.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mar 10, 2011 5:09 pm

anzi se necessario e vedi che asciuga metti un pò d'acqua...durante la cottura.
Flavia

Messaggio da Flavia » gio mar 10, 2011 5:31 pm

Io l'ultima volta l'ho messo in un cartoccetto con succo di limone ed arancia, filo d'olio, sale aglio e prezzemolo. 10 minuti se sono i filetti e via.

Ma se non ti piace il cartoccio lo puoi fare allo stesso modo in padella.
uca

Messaggio da uca » gio mar 10, 2011 5:54 pm

Vedo che hai già trovato, ma ti metto anche la mia per un'altra volta semmai. Nella dieta io lo mangiavo così: un poco d'olio in padella (un cucchiaio) e un poco di cipolla tritata, un po' di capperi e faccio soffriggere un po'. Poi aggiungo il pesce e polpa di pomodoro o anche solo salsa di pomodoro. Faccio cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti ed è pronto!
Rispondi