Il Saccoccio Buitoni

Idee culinarie per grandi e bambini
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven mar 04, 2011 10:51 pm

Fede ha scritto:il segreto è aprirlo sul davanzale :cisssss:
io ieri ci ho ficcato pure il Bimby fuori dalla finestra
ah ah ah
però mangiare il pesce sul davanzale non è carino, soprattutto di questa stagione. :sticazzi:


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven mar 04, 2011 10:51 pm

Fede ha scritto:per il pesce credo sia fenomenale soprattutto per la puzza che non si dovrebbe fare per casa vero?
io uso la stagnola e ancora non capisco che differenza c'è
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven mar 04, 2011 10:52 pm

frensis ha scritto:io uso la stagnola e ancora non capisco che differenza c'è
la stagnola nel microonde non va, per esempio.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven mar 04, 2011 10:53 pm

che il sacchetto è a tenuta stagna, non passa aria e fa tipo una pentola a pressione
invece la stagnola lascia passare l'aria e gli odori di conseguenza
a parte il fatto appunto che non va in microonde
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven mar 04, 2011 10:55 pm

pinnagialla ha scritto:la stagnola nel microonde non va, per esempio.
e nel forno? cioè, il sacchetto cos'ha? non saranno gli ingredienti o la presenza do olio all'interno che fanno quella cottura "speciale"?
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » ven mar 04, 2011 10:59 pm

mia suocera ha sempre cotto il pollo nel sacchetto cuki per farlo tenero, ma in qualsiasi modo lo condisce rimane lesso. a parte che non mi fido di mettere la plastica nel forno alle alte temperature: ho paura che ci possano essere sostanze nocive, e di questi tempi, in cui la maggior parte delle cose confezionate è adulterata (soprattutto le grandi marche da grande distribuzione), preferisco evitare e prendere il pollo alla rosticceria di fiducia!
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven mar 04, 2011 11:00 pm

frensis ha scritto:e nel forno? cioè, il sacchetto cos'ha? non saranno gli ingredienti o la presenza do olio all'interno che fanno quella cottura "speciale"?
Mah, leggi un po' cosa ha scritto fede in proposito qui sopra, anche se qualche foro lo devi fare nel micro, se no scoppia, quindi l'effetto pentola a pressione non è proprio completo. Alla fine secondo me fa più o meno come la stagnola. però mettici pure che nella stagnola non dovresti usare ingredienti acidi, tipo limone e pomodoro.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven mar 04, 2011 11:08 pm

pinnagialla ha scritto:Mah, leggi un po' cosa ha scritto fede in proposito qui sopra, anche se qualche foro lo devi fare nel micro, se no scoppia, quindi l'effetto pentola a pressione non è proprio completo. Alla fine secondo me fa più o meno come la stagnola. però mettici pure che nella stagnola non dovresti usare ingredienti acidi, tipo limone e pomodoro.
ah ostregheta, questa non lo sapevo! io ci faccio il pesce al cartoccio con pomodorini e/o fette di limone!!
Rispondi