Siti di cucina...

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven feb 25, 2011 11:24 pm

Beh, sai, per una che non l'ha mai usato, il Bimby, un ricettario all'inizio ti aiuta a prendere confidenza. Poi immagino che dopo un po' non li guardi nemmeno più...


Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » ven feb 25, 2011 11:27 pm

beh, quello di sicuro, all'inizio serve sempre, poi impari
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » sab feb 26, 2011 9:02 am

sono iscritta su cookaround, al 99 per cento le ricette sono ok! poi se guardi ci sono i nuovi cookini ecc fino ai senior mi pare... insomma vai da quelli di grado più alto e vai sul sicuro! ci sono ricette anche per il bimby, c'è proprio una sezione apposta se non sbaglio...
comunque è semplice da navigare, è tutto diviso per sezioni tipo: primi caldi, primi freddi, secondi di carne e le sotto sezioni pollo, manzo, selvaggina ecc, secondi di pesce... e via così... cioè vai sul sicuro senza leggere milioni di ricette... in base a cosa cerchi entri nella sezione...

su altri siti ho visto riportate le ricette di cook, le scopiazzano parecchio... come per esempio la camy cream che è stata creata da tre o quattro persone di cook e poi lo trovata su zafferano o come si chiama, mi pare, modificata in cui dicevano di averla trovata per caso navigando...
quindi a parer mio vai diretta su cook! :ok:
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » sab feb 26, 2011 9:21 am

Il cookaround è stupendo! Era il primo sito che ho iniziato a consultare quando sono venuta in Italia! Io lo trovo molto facile da usare, tutto quello che ho provato a fare è stato un successo!
Poi mi piacciono molto anche i blog di cucina!
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab feb 26, 2011 9:40 am

Sicuramente cookaround, trovi tutto e di più e poi essendo un forum per ogni dubbio puoi chiedere alle esperte :ok:
beatrix

Messaggio da beatrix » dom feb 27, 2011 3:07 pm

Io ho letto cookaround per un periodo, ma le ricette sono invariabilmente troppo pesanto per i miei gusti.

Leggo dei blog di cucina, quando sono molto vecchi hanno un buon archivio di ricette.

Il cavoletto di bruxelles, il pasto nudo, francescav, tempo di cottura e smitten kitchen (questo è in inglese però) sono i miei preferiti.

Poi se cerco una ricetta in particolare allora googlo e vedo dove mi ritrovo. Oppure chiedo qui :ok:
maaga

Messaggio da maaga » lun feb 28, 2011 12:59 pm

Oltre a cook round io trovo interessante questo http://www.coquinaria.it/
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar mar 01, 2011 9:45 am

su veganblog io trovo sempre spunti interessanti, anche se non sono vegana
Rispondi