Riso al curry con piselli

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » lun mar 28, 2011 5:24 pm

ginger ha scritto:Io sinceramente non avrei voglia di lavare il bimby per una cosa che posso fare senza fatica in padella, ma mi sa che Sara in questo momento userebbe il bimby anche per fare il tè! :sticazzi:
ahahah ma è normale, sara è nella fase da delirium bimby passata da tutte noi nei primi mesi!!


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mar 28, 2011 7:02 pm

Nono, vi sbagliate! Se mi dite che non viene li non lo faccio! È che mi fa risparmiare un po' di tempo, ma non è vero che lo uso per tutto, devo ancora farci bene la mano!
Donne di poca fede!!....
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mar 28, 2011 7:04 pm

Ginger, scusa, ma quando parliamo di volume...mica intendi il peso? Quindi 100grammi di riso e 200di acqua? No, vero?
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun mar 28, 2011 7:24 pm

Bono!Lo faccio anch'io che non c'ho il Bimby...SIC!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun mar 28, 2011 7:30 pm

mammamatty ha scritto:ahahah ma è normale, sara è nella fase da delirium bimby passata da tutte noi nei primi mesi!!
Ci sono passata pure io, figurati se non la capisco!

Saramik ha scritto:Nono, vi sbagliate! Se mi dite che non viene li non lo faccio! È che mi fa risparmiare un po' di tempo, ma non è vero che lo uso per tutto, devo ancora farci bene la mano!
Donne di poca fede!!....
Secondo me in questo caso non ti fa risparmiare tempo perché poi devi lavare il bimby che richiede qualche minuto il più che lavare una padella (io ho quelle in ceramica che si lavano in un secondo). E dato che non devi né girare né seguire la cottura l'uso del bimby è superfluo.
Saramik ha scritto:Ginger, scusa, ma quando parliamo di volume...mica intendi il peso? Quindi 100grammi di riso e 200di acqua? No, vero?
Intendo proprio volume, non peso. Sinceramente non ho nemmeno idea di quale sia il peso del riso a persone (60 grammi?), da sempre lo doso a volume con il bicchiere, ormai col mio bicchiere so esattamente la quantità.
Se metti un bicchiere di riso metti due bicchieri di acqua.

willy69 ha scritto:Bono!Lo faccio anch'io che non c'ho il Bimby...SIC!
In questo caso ti assicuro che il bimby è superfluo!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mar 28, 2011 8:30 pm

Ahahah...l'ho fatto col Bimbyyyyyy! In effetti volevo semplicemente provare a fare un risotto col Bimby... L'unica cosa è che non mi sono regolata col sale, e ne ho messo troppo poco, ma è venuto benissimo!!


P.s. Il B. Lo metto in lavastoviglie... :cisssss:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun mar 28, 2011 9:03 pm

Il riciclo è venuto benissimo!
Avevo usato il riso basmati, l'ho appena scaldato e alla fine mangiato con un pollo e spezie (paprika, coriandolo, origano, cumino, pepe).

Ora mi sono fatta un'idea più precisa delle quantità, ed è una ricetta che prevedo di rifare, facile veloce e buona.
... anche per noi prive di bimby :lol:
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun mar 28, 2011 9:18 pm

Saramik ha scritto:Ahahah...l'ho fatto col Bimbyyyyyy! In effetti volevo semplicemente provare a fare un risotto col Bimby... L'unica cosa è che non mi sono regolata col sale, e ne ho messo troppo poco, ma è venuto benissimo!!


P.s. Il B. Lo metto in lavastoviglie... :cisssss:
Anche io lo metto in lavastoviglie, ma occupa molto spazio e dato che la lavastoviglie la faccio a giorni alterni non sempre ci sta. E comunque le lame le lavo a mano.

Però questo non è un risotto.
La cottura ad assorbimento del riso basmati o parboiled (che hanno poco amido) è comoda perché non necessita di mescolare. Una volta prova a farlo in padella, così vedi se c'è differenza.
Rie ha scritto:Il riciclo è venuto benissimo!
Avevo usato il riso basmati, l'ho appena scaldato e alla fine mangiato con un pollo e spezie (paprika, coriandolo, origano, cumino, pepe).

Ora mi sono fatta un'idea più precisa delle quantità, ed è una ricetta che prevedo di rifare, facile veloce e buona.
... anche per noi prive di bimby :lol:
Sono contenta che non sia andato sprecato.
Io ne faccio spesso di più così se il giorno dopo pranzo a casa devo solo scaldare.
Rispondi