hamburger

Idee culinarie per grandi e bambini
Hyla

hamburger

Messaggio da Hyla » sab gen 29, 2011 5:00 pm

come tutte le domeniche domani faremo hamburger fatti in casa. pane normale , sottiletta, salsine , insalata e PATATE FRITTE
di solito compro gli hamburger surgelati che mi piacciono un sacco. Stavolta mia suocera ( porella ancora grazie che mi fa la spesa che ho la befana con la febbre) mi ha preso le svizzere.
la domanda è
posso insaporirle in qualche modo?? che so..pepe paprica dolce...avete ricettina gustosa?
Altrimenti vado di salsine senza ritegno
grazie!!!!


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » sab gen 29, 2011 5:32 pm

leggi qui, ti dice come insaporire la carne!

http://www.gustoblog.it/post/4836/ricet ... -home-made
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab gen 29, 2011 6:55 pm

La svizzera non sa di nulla, e anche se ci metti sopra spezie o altro non prende bene il sapore, il mio consiglio è proprio di rimpastare la carne macinata come se facessi delle polpette e metterci sale, pepe, prezzemolo, aglio, noce moscata(se ti piace) sennò va benissimo la paprica dolce. Poi io ci metto un po'di parmigiano grattato e pan grattato che lega un pochino. E poi riformi gli hamburger da cuocere.
Comunque le salsine male non ci stanno :ehehe:
M'hai fatto venire fame!
Hyla

Messaggio da Hyla » sab gen 29, 2011 7:35 pm

ecco si mi sa che reimpasto.... così intanto li faccio più piccini
m ci devo mettere l'uovo per farli stare insieme?? se si quanto su 5 svizzere che ho?
mammangi

Messaggio da mammangi » sab gen 29, 2011 7:50 pm

Oh, meno male! Devo giusto fare gli hamburger stasera...

Hyla, se li fai piccoli non c'è bisogno di uovo. Io ne metto uno su 600g di carne ma solo quando faccio il polpettone. (non quello genovese chiaramente :cisssss: )
Hyla

Messaggio da Hyla » sab gen 29, 2011 8:01 pm

ma vedi che ganza che sono??
No perchè le svizzere da sole fanno veramente venire i brividi
io ho preso anche l'insalatina e le sottilette da metterci in mezzo. Insomma prendo le cose sul serio
poi ne faccio uno cipolle e salsa al curry.. che fa venire tanto latte :tettonaesaurita:
katialuca

Messaggio da katialuca » sab gen 29, 2011 8:49 pm

Io di solito quando faccio le svizzerre prima le schiaccio bene, poi metto nella padellina una noce di burro che da più sapore e mentre cuociono salo, pepo e poi metto un po' di salsa woncherster. Poi faccio il panino con lattuga, sottiletta, cipolla,cetrioli, pomodoro ed a volte ketchup.
mammangi

Messaggio da mammangi » sab gen 29, 2011 8:55 pm

ah ma voi parlate proprio di hamburger col panino?
io non sono così sofisticata....ma perchè non me li mangerebbe nessuno.
Invece tuffati in una piscina di sanissimo ketchup si.
Rispondi