Sono a corto di idee

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio gen 27, 2011 6:22 pm

mammma ha scritto:Io vorrei tanto la ricetta di questo perchè ho un porro che mi chiama da qualche giorno nel fondo del mio frigorifero!!
Io i porri li uso ovunque!
Cmq quella la faccio così:
2 porri tagliati fini fini in padella con poco olio, fai imbiondire e aggiungi 2 patata tagliate fine fine, aggiungi brodo di verdura (3-4 dita) e a fuoco lento fai ammorbidire.
Intanto prendi 3 zucchine, lavi e tagli le punte. La tagli nei 4 lati e butti la parte bianca centrale. Metà zucchine alla julienne e metà a dadini.
Padella, un goccio d'olio e fai scottare le julienne, poi i dadini.
Intanto guarda i porri, quando sono molli e quasi sciolti (deve esserci ancora un pochino di brodo) versi il tutto nella caraffina del minipimmer e frulli ad immersione, così incorpora un po' d'aria e rimane cremoso.

Prendi poi una trancia di tonno, meglio se le dai forma rettangolare o quadrata (e col resto vai di tartarre), scaldi un pentolino antiaderente e Scotti il tonno un minuto, minuto e mezzo per parte.

Piatto da portata: stendi la crema di porro e distribuisci sopra i dadino di zucchine, tagli il tonno a pezzi (3-4) e vedi che all'interno è crudo e lo distendi sulla vellutata. Tra un pezzo e l'altro di tonno inserisci le zucchine julienne.

Buon appetito


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven gen 28, 2011 2:00 pm

slurpppp tutto quanto!
beatrix

Messaggio da beatrix » ven gen 28, 2011 4:05 pm

Io col sistema della tua salsetta faccio direttamente una zuppa.
Rispondi