Vegetariane e non, a me.... e le falafel??

Idee culinarie per grandi e bambini
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » mer gen 12, 2011 1:51 pm

fatte
provate al forno e anche fritte
mi son piaciute entrambe. fritte ovviamente son meglio però..che scoperta


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer gen 12, 2011 2:01 pm

fatti!!!
con 230 gr di ceci e 200 di fagioli
sono poche quindi penso le friggeremo, stasera, il forno per 6 polpettine non ha senso
io ne assaggio una piccola che sono in Zona :pinocchio:
beatrix

Messaggio da beatrix » mer gen 12, 2011 2:46 pm

Allora svelatemi l'arcano.

Alcuen ricette dicono di usare i legumi cotti (ad es la ricetta di veganblog) altre ricette (cookaround) di usare quelli secchi ammollati molto a lungo ma sostanzialmetne di preparare le polpette con i legumi crudi.

Voi quali avete fatto, legumi cotti o legumi crudi?

(Io le mangio spesso comprate dal kebabbaro, e non mi restano pese, ma volevo farle in casa....)
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer gen 12, 2011 4:47 pm

beatrix ha scritto:Allora svelatemi l'arcano.

Alcuen ricette dicono di usare i legumi cotti (ad es la ricetta di veganblog) altre ricette (cookaround) di usare quelli secchi ammollati molto a lungo ma sostanzialmetne di preparare le polpette con i legumi crudi.

Voi quali avete fatto, legumi cotti o legumi crudi?

(Io le mangio spesso comprate dal kebabbaro, e non mi restano pese, ma volevo farle in casa....)
Sai che il dubbio è venuto anche a me? E' vero che un ammollo di 24 ore ammorbidisce abbastanza e magari non cuocendoli mantengono vitamine e quant'altro, tanto poi li cuoci in forno o li friggi.
Dovrò provare entrambi i metodi e sentire quali sono più buoni :ok:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer gen 12, 2011 4:56 pm

Allora in una ricetta di Cook spiega che non si devono usare quelli in barattolo perchè si sfanno durante la cottura. Però a quanto ho capito chi l'ha provati delle NM qui sopra non ha avuto problemi. :mumble:
beatrix

Messaggio da beatrix » mer gen 12, 2011 5:25 pm

Da come ne parlano, secondo me han provato tutte con i legumi gia' cotti, tranne forse Ilfo.

Se provi fammi sapere :)
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » mer gen 12, 2011 5:36 pm

è si, i miei erano già cotti
beatrix

Messaggio da beatrix » mer gen 12, 2011 5:42 pm

E le polpette non ti si sono sfatte. Ed erano buone.

Bene mi hai convinta intanto proverò con i legumi cotti (mi sa che ho una scatola di ceci a casa) poi dato che conosco quelle "originali" ti dirò se sono la stessa cosa o... solo delle polpette di legumi molto buone :cisssss:
Rispondi