Ricette panettone farcito?

Idee culinarie per grandi e bambini
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » gio dic 30, 2010 10:05 am

mi fate impazzire se parlate di cose così buone la mattina!!

Fede, purtroppo non so aiutarti!
io a Natale ho preparato la classica cremina per il pandoro, con mascarpone, caffè e zucchero!! io ci avrei messo anche qualche goccia di marsala!


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio dic 30, 2010 10:54 am

Sarà che ieri ho mangiato per la prima volta una fetta di panettone con una crema al mascarpone sopra semplicemente che non credo ci sia niente di più buono!!!

Anzi entusiasta di quella crema ho aperto un post appost!!!!!
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio dic 30, 2010 11:02 am

Crema nutellosa o cioccolatosa? Oppure,come consigliarono a me, la CamyCream!
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio dic 30, 2010 11:04 am

Secondo me da farcire è meglio il pandoro che tagli a fettone(che diventano stelle) e le impili sfalsate così da creare un bell'alberello! Comunque la crema più buona in assoluto è il classico mascarpone :cisssss:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio dic 30, 2010 11:44 am

chissà perchè mi erano balenate delle ciottoline monoporzione con crema + pezzetti di pandoro/pannettone e scaglie di cioccolato :mumble:

a me la stella di pandoro pende sempre dopo un po' che è fatta :lol:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio dic 30, 2010 12:33 pm

Fede ha scritto:chissà perchè mi erano balenate delle ciottoline monoporzione con crema + pezzetti di pandoro/pannettone e scaglie di cioccolato :mumble:

a me la stella di pandoro pende sempre dopo un po' che è fatta :lol:
Bellissima idea! Anch'io gli ultimi due anni ho sempre preparato la crema al mascarpone classica, senza fare però la torre, al momento del dolce si tagliavano le fette di pandoro e si metteva sopra la crema. Viene molto più buono perchè il pandoro tende ad assorbire molto e facendo monoporzione risulta invece più cremoso! Per domani sera farò proprio così, preparo la crema(rigorosamente almascarpone!),porto il pandoro intero e al momento lo impiattiamo :ok:
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Messaggio da danicol » gio dic 30, 2010 2:16 pm

Mia mamma fa il panettone ripieno tagliando la "capocchia" svuotando il centro e mettendo dentro panna montata al cacao. Poi ricompone rimettendo sopra la capocchia.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio dic 30, 2010 3:12 pm

La ricetta della crema al mascarpone?
Ha uova crude?

In alternativa qualcosa di incito-compatibile? :)

Ho due panettoni ma non ci piacciono molto ( in famiglia si preferisce il pandoro) e cercavo proprio una farcita che li rendesse golosi e li trasformasse.
Rispondi