finocchi brasati al curry

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

finocchi brasati al curry

Messaggio da ginger » ven dic 17, 2010 12:20 pm

Trovo che i finocchi siano una verdura molto comoda, perché si lavano e puliscono in un attimo e quindi adatti per quando c'è poco tempo. Io bolliti li detesto, mi piace stufarli in padella con poca acqua e poi spolverata di parmigiano finale. Dovendo rinunciare ai latticini ho provato a insaporirli con il curry e l'ho trovato un ottimo abbinamento.

FINOCCHI BRASATI AL CURRY

2 finocchi
acqua
sale (oppure dado bimby)
olio
curry

Lavare i finocchi e tagliarli a falde di circa mezzo cm. Metterli in una padella con un bicchiere scarso di acqua, il sale (o se vi piace un po' di dado), coprite e lasciate cuocere a fiamma bassa per circa 20 minuti, rigirandoli di tanto in tanto.
Quando l'acqua è quasi tutta consumata aggiungete curry a piacimento e un cucchiaio d'olio, alzate la fiamma e lasciate asciugare scoperti per pochi minuti.
Ottimi.


katialuca

Messaggio da katialuca » ven dic 17, 2010 12:21 pm

Sbavvvvvv..............
irnefer

Messaggio da irnefer » ven dic 17, 2010 12:44 pm

gingerale ha scritto:Trovo che i finocchi siano una verdura molto comoda, perché si lavano e puliscono in un attimo e quindi adatti per quando c'è poco tempo. Io bolliti li detesto, mi piace stufarli in padella con poca acqua e poi spolverata di parmigiano finale. Dovendo rinunciare ai latticini ho provato a insaporirli con il curry e l'ho trovato un ottimo abbinamento.

FINOCCHI BRASATI AL CURRY

2 finocchi
acqua
sale (oppure dado bimby)
olio
curry

Lavare i finocchi e tagliarli a falde di circa mezzo cm. Metterli in una padella con un bicchiere scarso di acqua, il sale (o se vi piace un po' di dado), coprite e lasciate cuocere a fiamma bassa per circa 20 minuti, rigirandoli di tanto in tanto.
Quando l'acqua è quasi tutta consumata aggiungete curry a piacimento e un cucchiaio d'olio, alzate la fiamma e lasciate asciugare scoperti per pochi minuti.
Ottimi.
sembrano buoni.....ma quelli con la spolverata di parmigiano come li fai, cioè metti semplicemente il formaggio sopra a fine cottura?
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven dic 17, 2010 12:45 pm

irnefer ha scritto:sembrano buoni.....ma quelli con la spolverata di parmigiano come li fai, cioè metti semplicemente il formaggio sopra a fine cottura?

Sì, stesso procedimento di cottura, e una bella spolverata di parmigiano anziché il curry.
irnefer

Messaggio da irnefer » ven dic 17, 2010 1:27 pm

gingerale ha scritto:Sì, stesso procedimento di cottura, e una bella spolverata di parmigiano anziché il curry.
Grazie, li voglio assolutamente provare
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven dic 17, 2010 1:38 pm

Magari li propongo stasera
katialuca

Messaggio da katialuca » ven dic 17, 2010 1:38 pm

No stasera lenticchie!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven dic 17, 2010 1:43 pm

vi prego, nascondete la ricetta. se la legge Mirko sono panata, anzi... incurrata.
Rispondi