vi avevo detto cosa avevo mangiato l'ultima volta al mio ristorante preferito?

Idee culinarie per grandi e bambini
Stefania72

vi avevo detto cosa avevo mangiato l'ultima volta al mio ristorante preferito?

Messaggio da Stefania72 » mar dic 07, 2010 9:29 am

Dunque, quando sono andata con maritino 2 settimane fa ho voluto provare la tartare condita al tavolo.
A me è piaciuta, a maritino no, ma si sa, a me piacciono le cose belle cariche.
La tipa è venuta al tavolo con un carrello pieno di roba e una ciotola con dentro la carne cruda.
Dice che è il modo di condire alla francese, ci sono 13 ingredienti mi pare e devi saperli dosare in modo che nessuno prevalga sull'altro.
Per quel che ho potuto vedere c'era oltre a sale, pepe e olio, salsa worchester e qualche aroma tipo aglio o cipolla, poi mi son persa...
Quando ha messo tutto ha formato delle polpettine col cucchiaio(che già io non ci riuscirei) e me le ha messe nel piatto.BBOOONA!


katialuca

Messaggio da katialuca » mar dic 07, 2010 9:37 am

No ma ditelo che stamattina mi volete vedere morta! Sto per svenire dalla fame!!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar dic 07, 2010 9:39 am

bè, se vuoi ti dico pure che come secondo ho preso entrecote al radicchio e chianti.
Maritino ha preso il carpaccio alle mele e aceto balsamico e i ravioli di zucca con uvetta e salsa di noci.
katialuca

Messaggio da katialuca » mar dic 07, 2010 9:41 am

In questo momento ti odio. :cisssss:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar dic 07, 2010 9:43 am

katialuca ha scritto:In questo momento ti odio. :cisssss:
:cisssss:
Non posso manco dirti che ci vediamo e ci andiamo insieme perchè è un posto inadatto ai bambini, bè, però potremmo lasciare a casa i maritini coi bimbi a giocare e noi 2 ce ne andiamo :cisssss:
katialuca

Messaggio da katialuca » mar dic 07, 2010 9:46 am

Stefania72 ha scritto: :cisssss:
Non posso manco dirti che ci vediamo e ci andiamo insieme perchè è un posto inadatto ai bambini, bè, però potremmo lasciare a casa i maritini coi bimbi a giocare e noi 2 ce ne andiamo :cisssss:

:clap: :clap: Bell'idea!!! Prima però vado a farmi allargare il bendaggio così mangio!! :ehehe:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar dic 07, 2010 10:45 am

Ste anch'io voglioooooooooooooooooo
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar dic 07, 2010 10:49 am

chiccha ha scritto:Ste anch'io voglioooooooooooooooooo
la ricetta della tartare non te la so dare perchè c'era veramente troppa roba.
Ma prova a farti il carpaccio, era veramente buono, io lo avevo fatto come antipasto il Natale scorso.
Basta metterci sopra delle fettine di mela champagne(e chi l'ha trovata? :ola: ci ho messo quella fiji mi pare) e poi fai un'emulsionata di olio e aceto balsamico e ce lo metti sopra, buonissimo.


Se vuoi venire anche tu mi sa che ti devoospitare a dormire, sei un pò lontanuccia :cisssss:
Rispondi