La mia prima pagnottina di pane!

Idee culinarie per grandi e bambini
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab dic 18, 2010 6:54 pm

Oggi ho fatto altre due pagnottine! Una con sopra i semi di sesamo ed una con i semi di papavero! Stasera quando torno faccio le foto.. :ola:


Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » sab dic 18, 2010 8:49 pm

Grazie Kikka, ma il lievito madre nei giorni successivi era ok, ho fatto diversi rinfreschi e diversi pani... ero pure arrivata a fare i cornetti con la nutella... ed è lì che mi sono accorta che mi faceva male... ho passato tre giorni di dolore atroce allo stomaco e intestino... ed emettevo aria da ogni orifizio... :red:
poi dopo i cornetti son stata malissimo gran parte della nottata (ne avevo assaggiato uno un'oretta prima di andare a letto)... insomma ho fatto diverse prove e diversi pani prima di decidere... (pensa che facevo proprio il pane toscano delle Simili... il mio adorato pane toscano... :cry: )

ma forse è anche il fatto di essere gastroristretta: meno spazio c'è più la distensione gastrica si avverte...
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun dic 20, 2010 2:32 pm

druuna ha scritto:Grazie Kikka, ma il lievito madre nei giorni successivi era ok, ho fatto diversi rinfreschi e diversi pani... ero pure arrivata a fare i cornetti con la nutella... ed è lì che mi sono accorta che mi faceva male... ho passato tre giorni di dolore atroce allo stomaco e intestino... ed emettevo aria da ogni orifizio... :red:
poi dopo i cornetti son stata malissimo gran parte della nottata (ne avevo assaggiato uno un'oretta prima di andare a letto)... insomma ho fatto diverse prove e diversi pani prima di decidere... (pensa che facevo proprio il pane toscano delle Simili... il mio adorato pane toscano... :cry: )

ma forse è anche il fatto di essere gastroristretta: meno spazio c'è più la distensione gastrica si avverte...
Allora credo che dovrai aspettare di diventare mamma prima di poterti rimangiare il tuo pane toscano! :ola:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun dic 20, 2010 5:48 pm

Ecco le foto(bruttine!) delle due pagnottine che ho fatto sabato:
con semi di sesamo Immagine
e con semi di papavero Immagine

Era venuta meglio la prima fatta a lievitazione lenta..non mi arrendo e riproverò ancora!
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mar dic 21, 2010 10:04 pm

kikkacdc ha scritto:Allora credo che dovrai aspettare di diventare mamma prima di poterti rimangiare il tuo pane toscano! :ola:
l'altra notte l'ho pure sognato... :cry: (quello che compravo non quello che facevo)
kikkacdc ha scritto:Ecco le foto(bruttine!) delle due pagnottine che ho fatto sabato:
con semi di sesamo Immagine
e con semi di papavero Immagine

Era venuta meglio la prima fatta a lievitazione lenta..non mi arrendo e riproverò ancora!
BBBOOONEEEEE :ok:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer dic 22, 2010 10:17 am

druuna ha scritto:l'altra notte l'ho pure sognato... :cry: (quello che compravo non quello che facevo)
Io invece stanotte mi sono sognata che facevo il panettone..sarà perchè non vedo l'ora di poterlo rifare ma non ho mai tempo!
Ma tu hai riprovato a fare quello col lievito di birra senza impasto?
Rispondi