chi sa fare la tagliata?

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven dic 03, 2010 12:17 am

cuoci la ciccia, fai la tua salsina ai funghi ( mi raccomando marito cuoco dice di salarla alla fine la carne altrimenti si indurisce) poi sopra gli metto la tua salsina, non devi farla tirare insieme.


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven dic 03, 2010 12:19 am

superstrafra ha scritto:cuoci il bisteccone con pepe verde in grani sulla griglia (o bistecchiera) a fuoco vivo con un filo d'olio, la sigilli per bene da un lato e dall'altro (senza bucarla eh), poi in base allo spessore della suddetta, cali la fiamma e finisci la cottura un pochino, in base al tuo gusto.

più la cuoci, più si indurisce eh.

prepari in un piatto un fondo di rucola fresca appena condita con un filo d'olio ed un goccio di aceto balsamico; a parte, su un tegliere, appoggi la carne e l tagli a fettine sottili con un coltello ben affilato.

adagi le fettine sulla rucola, sopra ci metti un bel po' di scaglie di grana ed ancora una goccia di condimento (olio ed aceto balsamico).

l'ho presa proprio stasera per domani, ricetta collaudata!
mmm, bona, questa la faccio una volta solo per me e mio marito perchè i bimbi mi sa che me la tirano dietro.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven dic 03, 2010 12:20 am

valedirimini ha scritto:cuoci la ciccia, fai la tua salsina ai funghi ( mi raccomando marito cuoco dice di salarla alla fine la carne altrimenti si indurisce) poi sopra gli metto la tua salsina, non devi farla tirare insieme.
già che ci sei chiedi al marito cuoco come faccio a far puccetta coi funghi che a me vengono sempre un pò secchi :cisssss:
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven dic 03, 2010 12:23 am

Stefania72 ha scritto:già che ci sei chiedi al marito cuoco come faccio a far puccetta coi funghi che a me vengono sempre un pò secchi :cisssss:
allora marito dice:
funghi champignos tagliarli a fettine non troppo spesse, falli andare in padella con olio e aglio, togli l' aglio, poi metti un po' di panna liquida che lega il tutto e li fai andare, fino a che la panna non stringe ma non troppo dice che così la puccetta la fai bene!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven dic 03, 2010 12:25 am

grazie cara
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven dic 03, 2010 12:27 am

Stefania72 ha scritto:grazie cara
di niente e buona notte....ops buona appetito!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven dic 03, 2010 8:56 am

Cioè!!!

Io sto mangiando biscotti e sbavo all'idea di una tagliata!!!

Maremmaccia a voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven dic 03, 2010 9:45 am

Io la facciocuocere sulla griglia abbastanza (a me non piace al sangue, ma devi fare attenzione che un minuto in più e ti diventa soletta) , nel piatto preparo un letto di rucola e pomodorini datterini. Poi taglio a striscioline la carne, la metto su rucola e pomod., ci gratto su un Po di scaglie di parmigiano, e condisco con olio evo, crema di aceto balsamico e un pizzico di sale... Booona! L'estate è il mio piatto preferito!
Rispondi