Sheperd's pie (pasticcio di carne e patate)

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar dic 07, 2010 7:05 pm

io ADORO lo sheperd's pie, quello di cane soprattutto ahahaha

Per fare una cosa più carina esteticamente, si può mettere il purè in una siringa da pasticciere con bocchetta larga a stella e ricoprire così il ragù.

Il purè poi non dovrebbe essere il nostro pure ma piuttosto le mashed potatoes, patata schiacciate con l'aggiunta soltanto di burro e pochissima panna oppure latte, rimane molto più sodo.


Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar dic 07, 2010 7:12 pm

questa ricetta mi piace, appena posso la provo!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar dic 07, 2010 7:22 pm

Nooooo, chi è che ha cambiato il titolo? Era così bello! Hahahahahah!!!

Comunque mi sa che la copio anch'io!
beatrix

Messaggio da beatrix » mar dic 07, 2010 7:49 pm

Solange ha scritto: Il purè poi non dovrebbe essere il nostro pure ma piuttosto le mashed potatoes, patata schiacciate con l'aggiunta soltanto di burro e pochissima panna oppure latte, rimane molto più sodo.

Ecco vedi infatti mi è venuto un po' una pappa! Non solo per colpa del ragù ma anche del purè, evidentemente!!
Prossima volta mashed potatoes.
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mar dic 07, 2010 10:13 pm

beatrix ha scritto:Nel fondo niente patate o tutto quello che hai elencato più le patate?

Nel pesce alla fine bechamelle si o no? Ah, e il pesce lo metti crudo?

Scusa ma ti tocca, lo sai che sei il mio guru :cisssss:
le patate solo sopra! i trito si mescola al pesce e poi sopra si ricopre di patate, come nella sheperd's pie. e come consiglia Solange, meglio farle come mashed potatoes, infatti dicevo che le schiaccio e basta, al massimo un po' di burro e un filo filo di latte.
la besciamella la aggiungo al pesce prima di ricoprire di patate, ma non ho scritto perché tu non la volevi! comunque puoi aggiungerla prima di coprire di patate!
beatrix

Messaggio da beatrix » mer dic 08, 2010 9:09 pm

No, non ne volevo tanta, ossia non un piatto annegato di bechamelle, ma un po' secondo me non può fargli male. Altrimenti viene troppo secco.... penso.
Voglio provare, sìsì.
Rispondi