Lista piatti "pronti e via" ?

Idee culinarie per grandi e bambini
lory76

Messaggio da lory76 » ven nov 05, 2010 2:18 pm

Non e' di erin?


mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » ven nov 05, 2010 2:19 pm

ops
ho sbagliato pagina

ne vevo 2 aperte contemporaneamente in risposta.
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » ven nov 05, 2010 2:19 pm

ma di ERIN non è LATTE e MENTA?
lory76

Messaggio da lory76 » ven nov 05, 2010 2:20 pm

Boh.
Dovrei conrollare, sono andata così, a memoria.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven nov 05, 2010 2:32 pm

mirtilla82 ha scritto:ma di ERIN non è LATTE e MENTA?
no, di erin è profumo di pane
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven nov 05, 2010 4:04 pm

La mia ricetta superveloce e anche una delle mie preferite. Detta così non sembra nulla di speciale, ma io la adoro!

Pasta carote e zucchine

Grattugiare una carota e una piccola zucchina per ogni porzione. Stufarle in un padellino con un cucchiaino d'olio. Bastano 3 - 4 minuti, il tempo che la zucchina perda l'acqua in eccesso. Salare e quindi condirci la pasta, aggiungendo eventualmente un filo di olio a crudo.

Questa è la base. Si può arricchire con dadini di scamorza affumicata da aggiungere all'ultimo oppure rosolando un po' di pancetta a cubetti prima di mettere le verdure. Ma semplice è il modo che preferisco.
beatrix

Messaggio da beatrix » ven nov 05, 2010 4:19 pm

Visto che cerchi le ricette, te le dò a modo mio:

Arrabbiata:
soffriggi aglio in olio, lo togli prima che bruci, aggiungi pomodori freschi a pezzi, oppure pelati, oppure passata. Fai andare finché non ti sembra giusto, aggiungi peperoncino e via.

Amatriciana:
qui la grande diatriba è se ci vada la cipolla o meno. Soffritto di cipolle, poi aggiungi pancetta (affumicata o no, nell'originale sarebbe guanciale), poi quando è rosolata bene, pomodoro. Da condire rigorosamente con il pecorino!

Gattò di patate: fai un purè, lo condisci con tanto parmigiano e un uovo. Fai uno strato in una teglia imburrata, poi uno strato di pezzetti di wurrstel, prosciutto cotto sbriciolato e scamorza a dadini piccoli, poi secondo strato di purè, cospargi di pangrattato e via in forno. E' una bontà!!

Pasta con ricotta: stemperi ricotta con un po' di acqua di cottura della pasta, un pò di olio e tanto parmigiano.
Smilla

Messaggio da Smilla » ven nov 05, 2010 4:21 pm

sui secondi ultimamente faccio spesso le scaloppine: al limone, al latte, ai funghi e ci sarebbbero anche al vino.
Infarino la carne intanto che il burro si scalda sul fuoco, poi la metto in padella insieme agli altri ingredienti e max 7 minuti è pronto tutto.

Riso nella pentola a pressione con i carciofini, con i funghi, con il misto pesce congelato e 10 minuti è pronto

C'è una versione dietetica del riso (che faceva una mia amica fissatissima con la linea) riso in bianco e per condimento tonno al naturale (il gusto non ci guadagna)

Pasta al pesto, alla ricotta, pancetta e pomodoro, acciughe e pomodoro, olive e pomodoro,
Rispondi